OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
31-03-2013

PASQUA VINCENTE PER IL TEAM NIPPO-DE ROSA CON LEONARDO PINIZZOTTO

Splendida vittoria nella tappa finale della Boucle de l’Artois

Ancona (AN), 31 marzo 2013 - Dopo il terzo posto di ieri con Cecchin oggi nella seconda e ultima giornata della Boucle de l’Artois il Team Nippo-De Rosa ha centrato il successo. Il programma di giornata prevedeva crono al mattino e gara in linea il pomeriggio. Leonardo Pinizzotto ha vinto la prova finale del pomeriggio mettendo in fila sul traguardo di Mont Saint Eloi il francese Florian Senechal (Etixx-Ihned) ed il belga Johan Coenen (Team Differdange) al termine di una frazione spettacolare e molto combattuta. Sesto al traguardo Alberto Cecchin. La vittoria nella classifica generale è andata invece allo svedese Fredrik Ludvigsson (People4You) primo anche nella crono del mattino.

“Oggi la squadra ha corso benissimo” spiega il D.s Elli. “La frazione del pomeriggio era corta ma impegnativa con un circuito finale caratterizzato da una salita secca, un muro di circa un km da ripetere 6 volte con in cima il traguardo. A tre giri dalla conclusione è uscito allo scoperto un gruppetto di 15 corridori con dentro il nostro Cecchin. Esaurito il tentativo la corsa poi si è decisa all’ultimo giro con l’attacco di tre corridori tra cui Leonardo Pinizzotto e proprio sul muro finale Leonardo è stato bravissimo a tenere e uscire fuori al momento giusto mettendo in fila i due avversari. Ieri avevamo deciso di risparmiare le energie nella crono del mattino e di provare a fare la corsa, provando le due soluzioni con Cecchin e Pinizzotto, nella tappa del pomeriggio e la strategia è stata quella vincente.”

“Sono felicissimo” dice Leonardo Pinizzotto, “non dovevo venire a correre qui in Francia, sono stato convocato all’ultimo momento per sostituire il mio compagno Nakane infortunato. Comunque mi sentivo pronto, mi ero allenato bene. Ieri in gara ho avvertito ottime sensazioni e oggi come stabilito con il D.s. Elli ho voluto provarci e sono stato premiato con questo splendido successo che dedico a me e a tutta la squadra.”

2a tappaA - cronometro ind. - ordine d'arrivo:
1) Fredrik Ludvigsson (Team People4you)
2) Frank Eamon Lucas (CyclingTeam Jo Piels)
3) Jasha Sutterlin (Thuringer Energie)
4) Berden De Vries (CyclingTeam Jo Piels)
5) Andrè Steensen (Team Cult Energy)



2a tappaB - ordine d’arrivo:
1) Leonardo Pinizzotto (Team Nippo-De Rosa)
2) Florian Sénéchal (Etixx-Ihned)
3) Johan Coenen (Team Differdange)
4) Anthony Colin (Ec Raismes Pfph)
5) Fredrik Ludvigsson (Team People4You)
6) Alberto Cecchin (Team Nippo-De Rosa)






Media Note:

Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.