OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
28-03-2013
Foto

Impegnativo weekend spagnolo per il Team Colombia


In concomitanza con il fine settimana transalpino, il Team Colombia prenderà parte a un’impegnativa due giorni spagnola caratterizzata dagli appuntamenti con il GP Miguel Indurain (30 Marzo) e la Vuelta Ciclistica a La Rioja (31 Marzo). La semiclassica dedicata all’indimenticato campione navarro si snoderà come nelle precedenti edizioni sulla distanza dei 180 chilometri e sarà come di consueto caratterizzata da un percorso molto selettivo. Gli impegnativi Alto de Guirguillano e Alto de Lezaun faranno da anteprima alla battaglia nel finale che si accenderà verosimilmente sull’Alto de Emaul e sulla salita verso il traguardo della Basilica del Puy.



Il giorno successivo, nella giornata di Pasqua, gli Escarabajos prenderanno parte a un’altra corsa iberica, la Vuelta Ciclistica a la Rioja, storica breve gara a tappe spagnola trasformatasi dal 2009 in corsa in linea. Il tracciato di gara, lungo 158 chilometri e 700 metri, si svilupperà nei dintorni di Logroño e sarà caratterizzato dalle salite dell’Alto de Valpierre e dell’Alto de Elciego.



Per l’impegno in Spagna, il Direttore Sportivo Oscar Pellicioli avrà a disposizione una squadra combattiva guidata da Robinson Chalapud, in buone condizioni di forma alla Settimana Coppi e Bartali. Completeranno la formazione Alexis Camacho, Marco Corti, Wilson Marentes, Dalivier Ospina, Michael Rodriguez, Jeffry Romero e Juan Pablo Suarez.



“Chalapud conosce bene il percorso del GP Indurain, dove si è piazzato 6° due stagioni fa – spiega Oscar Pellicioli – ma in generale può essere una gara adatta a tutti i nostri effettivi. La Vuelta a la Rioja presenta invece un profilo un po’ alleggerito rispetto alle scorse edizioni. Mi aspetto comunque di vedere una squadra aggressiva fin dai primi chilometri, cercando di sfruttare anche le possibili opportunità di fuga.”



La stagione del Team Colombia proseguirà con un altrettanto impegnativo mese di Aprile, dal 2 al 5, gli Escarabajos prenderanno parte al Circuit Cycliste Sarthe mentre la Klasica Primavera (7 Aprile) e la Vuelta Castilla y Leon (10-14 Aprile) faranno da anteprima alla Freccia Vallone (17 Aprile) e al Giro del Trentino (16-19 Aprile), appuntamenti fondamentali per rifinire la preparazione in ottica Giro d’Italia.



GP Miguel Indurain (30 Marzo) – Vuelta Ciclistica a La Rioja (31 Marzo)



La formazione: Alexis Camacho, Robinson Chalapud, Marco Corti, Wilson Marentes, Dalivier Ospina, Michael Rodriguez, Jeffry Romero, Juan Pablo Suarez.



Direttore Sportivo: Oscar Pellicioli



Gli Hotel della squadra:



29 Marzo: Hotel Zenit Logroño (29-30 Marzo), Tel: 941271555 – AV.Mendavia 5, Logroño, Spagna

30 Marzo: Hotel AC Tel: 941272350 – C/Madre de Dios 21, Logroño, Spagna



Adro (Italy), March 28th, 2013



Photo: Robinson Chalapud was 6th at GP Indurain in 2011 (Photo: Bettini – Editorial Use Granted) Click here to download it in HR



www.colombiacyclingpro.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!

 

Press Office: Vitesse
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.