OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
28-03-2013

Doppio impegno bretone per il Team Colombia

Prosegue in territorio francese il mese di marzo del Team Colombia, impegnato in una trasferta nel Nord-Ovest della Francia per una due giorni bretone contraddistinta da temperature rigide e percorsi insidiosi. Venerdì 29 Marzo, il Team Colombia sarà impegnato alla Route Adélie de Vitré, semiclassica transalpina dove verosimilmente si assisterà a uno scontro frontale tra attaccanti e ruote veloci. I corridori in gara saranno impegnati su due anelli, il primo di circa 21 chilometri da ripetere 6 volte, e il secondo di quasi 9 chilometri da ripetere 8 volte per un totale di 198 chilometri di gara. L’arrivo, posto nel centro della cittadina di Vitré, è caratterizzato da un rettilineo finale di 300 metri in leggera ma costante ascesa.



Due giorni più tardi (Domenica 31 Marzo), nella giornata di Pasqua, gli atleti guidati in ammiraglia da Valerio Tebaldi e Oliverio Rincon saranno impegnati, sempre in Bretagna, alla Val d’Ille Classic. Anche in questa occasione, saranno due anelli a decidere l’andamento della gara, il primo lungo quasi 20 chilometri da ripetere 8 volte e il secondo di 6,3 chilometri da ripetere 5 volte per un totale di 190 chilometri di gara.



Per entrambi gli impegni, Tebaldi e Rincon avranno a disposizione una formazione composta da 6 corridori. I percorsi, adatti a scattisti veloci, si addicono alle caratteristiche di Leonardo Duque, ma anche Juan Esteban Arango, Edwin Avila, Carlos Julian Quintero, Duber Quintero e Juan Pablo Valencia avranno l’opportunità di mettersi in evidenza in terra transalpina. A tal proposito Tebaldi ha dichiarato: “Partiamo per la Francia con una formazione battagliera, con tre uomini – Duque, Carlos Quintero e Avila – già in buona condizione e a caccia di un buon risultato, mentre Arango, Duber Quintero e Valencia hanno, per motivi diversi, meno giorni di corsa nelle gambe, ma non per questo meno voglia di fare. Mi aspetto giornate impegnative ma credo che questo gruppo abbia la possibilità di stare davanti e giocarsi le proprie carte anche in gare meno adatte alle caratteristiche tipiche degli atleti colombiani”.



Route Adélie de Vitré (29 Marzo) – Val d’Ille Classic (31 Marzo)



Formazione: Juan Esteban Arango, Edwin Avila, Leonardo Duque, Carlos Julian Quintero, Duber Quintero, Juan Pablo Valencia



Direttori Sportivi: Valerio Tebaldi, Oliverio Rincon



L’hotel della squadra: Hotel La Grenouillere – Route d’Ernee, 3550 Vitré, Francia



Adro (Italy), March 27th, 2013



www.colombiacyclingpro.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!







Press Office: Vitesse
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.