OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
12-03-2013
Foto

IL TEAM NIPPO-DE ROSA AL GP NOBILI RUBINETTERIE

 Per la squadra è la prima corsa in Italia della stagione



Ancona (AN), 12 marzo 2013 - Dopo la grande soddisfazione per la splendida vittoria di David Arredondo in Malesia, al Tour de Langkawi, riparte dall’Italia la stagione del Team Nippo-De Rosa.
Giovedì 14 marzo la squadra sarà al via del GP Nobili Rubinetterie quest’anno ricollocato nella prima parte della stagione subito dopo la Tirreno-Adriatico e come antipasto della Milano-Sanremo, e non più nel periodo estivo. La corsa come da tradizione prenderà il via dallo stabilimento Nobili Rubinetterie di Suno (Novara) per concludersi dopo 187 km sul lungolago di Stresa (Verbania). Rispetto allo scorso anno il tracciato è stato alleggerito e presenta la sola asperità della salita di Massino da affrontare due volte.



“Ad eccezione dei corridori che hanno corso in Malesia per gli altri sarà il primo vero confronto diretto in gara della stagione” spiega il D.s. Fabrizio Fabbri che guiderà la squadra dall’ammiraglia. “Per questa corsa puntavamo molto su Baliani che però è rientrato debilitato da un virus dalla Malesia e non è ancora al 100%, infatti la sua presenza al via non è ancora del tutto sicura. Comunque possiamo contare su un bel gruppo che ci sta mettendo impegno. Tra i giovani sono curioso di vedere in azione il neoprof Cecchin che fino ad ora mi ha dato un’ottima impressione, serio e rispettoso in bicicletta e anche nel fare gruppo con la squadra. Al GP Nobili sono annunciati al via corridori e squadre importanti quindi per noi sarà una valida occasione oltre che di visibilità anche per testarci ad alto livello.”



Al GP Nobili Rubinetterie il Team Nippo-De Rosa sarà rappresentato da: Fortunato Baliani, Simone Campagnaro, Alberto Cecchin, Shinichi Fukushima, Tomohiro Hayakawa, Manabu Ishibashi, Tanzou Tokuda e Kohei Uchima.
 
 
 
Media Note:

Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.