OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
11-03-2013

Full-Dynamix vincente al Campionato Nazionale Greco Marathon

COMUNICATO STAMPA

Quello appena passato è stato un weekend vincente per la Full-Dynamix: il campione del mondo Ilias Periklis è riuscito a conquistare il primo posto in una gara senza esclusione di colpi a Salamina, in Grecia.

Il campione di patron Battaglin si è misurato con i più grandi atleti greci, in un percorso tutt’altro che facile: con un tracciato di circa 75Km (di cui solo i primi 8 su strada asfaltata), due grandi scalate ed un alternarsi di saliscendi in cui la forza fisica è importante tanto quanto la tecnica; il vincitore della gara sarebbe diventato il nuovo Campione Nazionale Greco di MTB Marathon. Un obiettivo che Ilias Periklis è riuscito a raggiungere per il secondo anno consecutivo.

Conoscendo le particolarità del percorso – che costringe gli sfidanti a continui cambi di ritmo ed a single track molto insidiose - Periklis è andato subito all’attacco, in una sfida a due con Antoniadis. Con il passare dei chilometri e con l’aumentare della difficoltà tecnica del percorso, Periklis è riuscito a guadagnare terreno affrontando i suoi avversari già dalla prima scalata di 1000 metri.

Altri secondi preziosi sono stati accumulati grazie alla sua superiorità tecnica sui percorsi rocciosi in discesa e nelle single track; superiorità che ha permesso a Periklis di concludere al primo posto, per la seconda volta, in sole 3ore 23’ 52”. Al secondo posto, a circa sei minuti, troviamo Dimitri Antoniadis, terzo N. George.

Anche questo weekend si è potuto vedere un team Full-Dynamix in forma perfetta, in grado di aggiudicarsi una importante vittoria già al terzo appuntamento del calendario

Team Full-Dynamix
Ufficio Stampa
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.