OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
05-03-2013
Foto

DESIGNAZIONE DI PRESTIGIO PER IL CITTADELLESE THOMAS BOMBARDELLI


IL GIUDICE FCI ALLA CLASSICA DEI DUE MARI “TIRRENO-ADRIATICO”
Prestigioso il Curriculum con le massime corse tra cui “Giro d’Italia” e “Milano-San Remo”


Il cittadellese Thomas Bombardelli, 41nne Giudice Nazionale F.C.I., parteciperà nel Collegio di Giuria della Tirreno-Adriatico, che all’edizione n.48 vede iscritto il gotha del ciclismo coi team Pro-Tour ed i principali atleti del circo mondiale.
La sua presenza alla prestigiosa “classica dei due mari”, prevista dal 6 (partenza a San Vincenzo nel tratto di costa a sud di Livorno) al 12 marzo (conclusione a San Benedetto del Tronto) arricchisce un curriculum che annovera le maggiori gare internazionali.
Bombardelli, che ha iniziato la sua carriera quale Giudice Regionale nel 1995 e quindi con la nomina a Nazionale nel 2000, ha prestato infatti servizio in queste storiche corse:
PROFESSIONISTI
Giro d’Italia 2011
Milano-Sanremo 2012
Campionati Italiani 2008 e 2010
Inoltre: Giro dell’ Emilia, Trofeo Beghelli, Giro del Trentino, Giro del Friuli, Trofeo Melinda, Giro del Veneto, Settimana Coppi e Bartali, Giro dell’Appennino, Trofeo Laigueglia, GP Industria e Commercio-Prato, Settimana Lombarda, Memorial Pantani ecc..
ELITE-UNDER 23
Giro d’Italia 2012, Giro della Val d’Aosta, Giro del Medio Brenta (nella sua città col traguardo dentro le Mura di Cittadella), Trofeo Bianchin, Trofeo De Gasperi e quasi tutte le gare del calendario internazionale in Italia.
A queste vanno aggiunti innumerevoli altri servizi nelle categorie Juniores e Donne, che pongono Bombardelli tra i personaggi sportivi padovani di notevole risalto e spicco.
Trentino di nascita, ma residente da molti anni a Cittadella, è sposato con Barbara e neo-papà di Paolo da due mesi, laurea in giurisprudenza e lavora alla Isoli spa di Fontaniva.
 

Fonte:C.S.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.