OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
25-02-2013
Foto

FULL-DYNAMIX BRILLA ALLA MESSICANA POPOBIKE

Team Full-Dynamix
Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA
 
Si è conclusa questa Domenica la prestigiosa Popobike Marathon, in Messico. Il team Full-Dynamix era presente con l’iridato Ilias Periklis e con Stefano dal Grande. All’inizio il gruppo procede molto compatto fino alla parte sterrata, dove le capacità tecniche di Periklis si fanno subito notare. Periklis riesce a separarsi dal gruppo in fretta, accompagnato dall’avversario Nissen e staccando di molto il resto del gruppo. Dopo il primo scollinamento Periklis conquista la prima posizione, che riuscirà a mantenere per più di metà gara. Seguono Chia, Nissen, Dal Grande, Deho ed altri.

Il greco Periklis ed il colombiano Chia proseguono poi affrontandosi ed attaccando per molti chilometri, lasciandosi alle spalle tutti gli altri concorrenti. All’arrivo il Colombiano conquisterà la prima posizione, Periklis la seconda a meno di 3 minuti. Dal Grande si meriterà una quinta posizione, dopo una gara in cui il team Full-Dynamix è riuscito a brillare, dando del filo da torcere a tutti i concorrenti.

La Popobike Marathon è una gara che si svolge ogni anno tra i due vulcani Iztaccihualt ed il Popocatepetl, ambientata in un paesaggio di rara ed unica bellezza, con concorrenti in arrivo da tutto il mondo. Oltre ogni aspettativa, i concorrenti presenti quest’anno erano più di 2500, divisi tra le varie specialità. Con la presenza dei più grandi campioni del mondo e la sua particolare difficoltà - dovuta al fondo sabbioso in molti tratti - la Popobike è diventata in poco tempo uno dei più grandi eventi dell’America Latina: la presenza di pubblico stimata è stata di circa 20000 spettatori.

Anche quest’anno il team Full-Dynamix è riuscito a farsi notare in una delle gare più impegnative dell’anno per altitudine, fondali e dislivello, conquistando due meritatissime posizioni. La preparazione tecnica e la tenacia dimostrata da Periklis e Dal Grande promettono un brillante inizio di stagione, in grado di spaventare gli avversari e di regalare emozioni a tutti gli affezionati.

Classifica Marathon Maschile:

1. Yesid Chia Amaya (Reparto Corse Polimedal) 2:22:44
2. Ilias Periklis (Full Dynamix) 2:28:32
3. Soren Nissen (Elettroveneta Corratec) 2:32:51
4. Marzio Deho (Olympia) 2:35:33
5. Stefano Dal Grande (Full Dynamix) 2:38:34
6. Miguel Gutierrez Garcia 2:41:02
7. Josè Guadalupe Salas 2:48:47
8. Ivan Alvarez Gutierrez (Elettroveneta Corratec) 2:50:21
9. Victor Castillo Trejo 2:52:17
10. Daniel Mendoza 2:52:59
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.