OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
23-02-2013
Foto

ARREDONDO VICINO AL SUCCESSO NELLA 3 TAPPA DEL TOUR DE LANGKAWI

Lo scalatore colombiano del Team Nippo-De Rosa secondo di tappa e della generale

Ancona (AN), 23 febbraio 2013 - Prosegue molto bene il cammino del Team Nippo-De Rosa sulle strade del Tour de Langkawi. Oggi nella terza frazione della corsa a tappe malese disputatasi da Sungai Siput a Cameron Highlands di 145.4 km con arrivo in salita, il forte corridore colombiano Julian Arredondo ha sfiorato l’impresa di conquistare la prima vittoria del 2013 firmata Team Nippo-De Rosa.
Arredondo ha chiuso al secondo posto alle spalle del vincitore, il cinese Meiyin Wang (Hengxiang Cycling Team) e davanti all’australiano Nathan Haas (Garmin-Sharp), terzo.

“Complimenti al cinese Wang che ha vinto perché è andato fortissimo” commenta il DS Alberto Elli. “Partito in una fuga di cinque corridori andata via dopo circa 20 km non è più stato ripreso e nel finale ha staccato anche tutti i compagni di fuga. Peccato perché la nostra squadra oggi poteva centrare il primo successo stagionale. Comunque siamo soddisfatti perché Julian Arredondo ha fornito davvero un’ottima prova. Nel finale infatti quando dietro si è scatenata la bagarre Julian ha attaccato proprio sull’ultima salita, a circa 15 km dall'arrivo, e non è stato più ripreso dal gruppetto degli inseguitori, nel quale c'era dentro anche il nostro Fortunato Baliani. Julian ha così concluso la sua prova al secondo posto, a circa 2 minuti dal cinese ma con 40 secondi di vantaggio sul resto del gruppetto dove Baliani ha chiuso ottavo. Grazie a questa prestazione ora Arredondo e Baliani sono rispettivamente 2° e 10° nella classifica generale e possiamo aspettare con fiducia l’arrivo in salita di Gentling Highlands. Intanto però ci godiamo meritatamente questo bel risultato”.
 
Media Note:

Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.