OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
21-02-2013
Foto

IL TEAM RCP PRONTO PER IL 2013: NUOVI INNESTI E NUOVA PARTNERSHIP TECNICA CON LEE COUGAN

Dopo l'esordio nel ciclocross, l'ex prof. della Vacansoleil Pavarin approda anche nel mtb
 
Motta di Livenza (TV)- 20.02.2013-La stagione 2013 è ormai alle porte per il Team RCP LEE COUGAN di Motta di Livenza (TV) che, oltre al cambiamento di mezzi tecnici con l'approdo al marchio americano Lee Cougan grazie alla Stardue di Maser (TV), ha ingaggiato- per la stagione attuale-due giovani promesse provenienti dal vivaio bellunese del Bettini Bike; Lorenzo Dal Piva e Alessandro Barp e l'ex professionista di Rovigo Marcello Pavarin.

L'approdo dei due ragazzini bellunesi alla corte di Anzanello e Marana rappresenta motivo di ulteriore crescita giovanile nonché stimolo nel continuare il progetto di lavoro e formazione con i giovani emergenti. Lorenzo Dal Piva è infatti campione regionale uscente degli allievi nel 2012, Alessandro Barp è un ragazzo duttile che vanta fino ad ora non solo vittorie singole ma anche piazzamenti di rilievo nelle passate stagioni.

L'arrivo di Pavarin rappresenta invece la classica ciliegina sulla torta. Un innesto importante e stimolante soprattutto per i giovani che vedono la figura di Marcello come punto di riferimento nonché leader indiscusso del gruppo; la mountain bike rappresenta infatti per lui l'esordio nelle discipline del fuoristrada, oltre la parentesi invernale nel ciclocross ancora in casacca olandese del team Protour Vacansoleil DCM.

In questa disciplina invernale, ottimi sono stati i suoi piazzamenti alle spalle dei titolati Visinelli e Paccagnella, concludendo 4° nella classifica generale del Trofeo Triveneto. Professionista dal 2009 al 2012, ha corso con la CSF Colnago e con il Team Vacansoleil DCM, svolgendo prettamente il ruolo di gregario, ma cogliendo ottimi piazzamenti nelle gare in Italia e nel Benelux.

Una nuova sfida personale lo attende in questa stagione off road, che lo vedrà esordire sia nella disciplina del Cross Country che nelle Marathon.

“E' una sfida che mi affascina- ci confida Pavarin- la mtb mi è sempre piaciuta, e il mondo dell'off-road è quello di cui avevo bisogno dopo molti anni su strada. La stagione invernale è stata fantastica, ho conosciuto un ambiente nuovo ed amichevole, una grande famiglia. Per il MTB ho scelto la RCP Lee Cougan grazie alla proposta del Ds Christian Leghissa, con cui ho stretto amicizia proprio nella stagione invernale. Ci alleniamo nel padovano tutti insieme, e mi sto impegnando anche molto dal punto di vista tecnico, grazie ai consigli di Thomas Paccagnella e degli altri biker della zona. Vorrei essere un punto di riferimento per i miei giovani compagni di squadra e perchè no? Togliermi qualche bella soddisfazione anche nel mtb.”

Il team roaster è completato dai riconfermati Under 23 Fabio Ongaro e Davide Nardei, oltre a David Pizzolato che quest'anno da Master passerà Elite,

La stagione dei ragazzi partirà dunque già sabato 23 febbraio con l'esordio su strada con gli U23 Nardei e Ongaro nel classico circuito di San Michele del Piave (TV). Il resto del team comincerà la lunga stagione agonistica la prima domenica di Marzo con la Mediofondo del Piave.
 
Juniores: Dal Piva Lorenzo, Barp Alessandro

Elite: Pavarin Marcello, Pizzolato David

Under 23: Ongaro Fabio, Nardei Davide
 

Ds: Christian Leghissa


Dott.ssa Ilenia Lazzaro

Ufficio Stampa RCP Lee Cougan

foto: Andrea Giorgini
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.