OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
21-02-2013

Il Team Colombia punta l’obbiettivo sulla pista



Arango a caccia del podio ai mondiali di Minsk



Fresco del debutto europeo su strada con la maglia del Team Colombia al Giro del Mediterraneo, nella mattinata di Martedì 19 Febbraio Juan Esteban Arango ha raggiunto Minsk (Bielorussia) , sede dei prossimi Campionati del Mondo su Pista (20-24 Febbraio 2013). Per il 26enne di Medellin, le date segnate in rosso sono quelle di venerdì 22 e sabato 23 Febbraio, quando andrà a caccia del metallo più prezioso nella specialità, l’Omnium, che già molte soddisfazioni gli ha regalato in passato.



“Dopo aver recuperato gli sforzi del Mediterraneo, ho iniziato una rifinitura specifica per questo appuntamento,” – spiega Arango. “Per due giorni ho lavorato con la bici da pista al velodromo di Montichiari, dove mi sono trovato molto bene, e poi mi sono allenato per tre giorni su strada sulle sponde del Lago di Garda.”



Juanes arriva alla gara iridata con grande motivazione, ma anche con la serenità che gli deriva dal buon inizio della sua avventura italiana: “Si sta dimostrando davvero una bella esperienza. All’inizio si percepisce subito la differenza, soprattutto da un punto di vista climatico, ma sono sinceramente contento di come sta procedendo il mio adattamento. Ormai ho recuperato del tutto il fuso orario – ed è un vantaggio anche in prospettiva mondiale – e mi trovo molto bene a vivere in Italia: ho preso confidenza con tutto quello che mi circonda, e posso dire di sentirmi a casa.”



Dopo aver impostato il proprio inverno sull’appuntamento di Minsk, Arango non si nasconde: “Mi sento piuttosto bene, la condizione è in crescendo e vado in Bielorussia con l’obiettivo di salire sul podio. Fra gli avversari spicca il nome del campione olimpico Lasse Norman Hansen, ma personalmente credo nelle mie possibilità di andare a medaglia.” In bocca al lupo Juanes!



Adro (Italy), February 19th, 2013

 

Bettini Photo

www.colombiacyclingpro.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!

 
Press Office: Vitesse
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.