OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
14/02/2013

Colombia, tante opzioni per il Trofeo Laigueglia

Dopo il debutto stagionale al Giro del Mediterraneo, e in contemporanea con la Volta ao Algarve al via da domani, giovedì 14 Febbraio, il Team Colombia vivrà sabato 16 Febbraio anche il suo esordio in terra italiana sulle strade del Trofeo Laigueglia. La corsa ligure, importante appuntamento di inizio stagione, non ha subito variazioni di percorso rispetto allo scorso anno con il Passo Balestrino in partenza e i tre passaggi sul Testico che faranno da prologo agli strappi di Pinamare e Capo Mele, adatti a quei finisseur che hanno l’obiettivo di evitare l’arrivo in gruppetto.



Il direttore sportivo Oscar Pellicioli potrà contare su una formazione di 8 uomini, per larga parte coincidente a quella che ha ben figurato in Francia al Giro del Mediterraneo: al via della semiclassica italiana non saranno, infatti, Alexis Camacho, che domani si sottoporrà a una risonanza magnetica per accertare le cause del dolore al ginocchio che lo ha costretto ad abbandonare la gara francese, e Juan Esteban Arango, che da venerdì 15 lavorerà al velodromo di Montichiari per l’ultima rifinitura in vista dei Mondiali su Pista di Minsk. Sarà esordio stagionale invece per Robinson Chalapud e Duber Quintero, oltre che per Leonardo Duque, che ha pienamente recuperato dai problemi che lo avevano costretto al forfait in Francia e si prepara quindi ad attaccare per la prima volta il numero sulla nuova maglia del Team Colombia. Completano la formazione che partirà per la riviera ligure: Fabio Duarte, Carlos Julian Quintero, Juan Pablo Suarez, Esteban Chaves e Jarlinson Pantano, quest’ultimo reduce dal buon quarto posto nella tappa conclusiva del Tour Med.



Proprio dai reduci del Mediterraneo, il DS Oscar Pellicioli si aspetta ulteriori segnali: “I ragazzi sono tornati dalla Francia con buone sensazioni e hanno certamente il vantaggio di aver messo chilometri di corsa nelle gambe, ma anche i debuttanti si avvicinano a questo appuntamento con tanta voglia. Atleti come Chaves e Pantano sono in grado di ripetersi su buoni livelli su un tracciato come questo, che già conosciamo, ma abbiamo diverse soluzioni da poter attuare.”



Trofeo Laigueglia (16 Febbraio 2013)



La formazione del Team: Robinson Chalapud, Esteban Chaves, Fabio Duarte, Leonardo Duque, Jarlinson Pantano, Carlos Julian Quintero, Duber Quintero e Juan Pablo Suarez.



Direttore Sportivo: Oscar Pellicioli



L’hotel della squadra



Hotel Villa Ida – Via Roma, 90 – Laigueglia (Italia)



Adro (Italy), February 13th, 2013



Photo: Fabio Duarte, Juan Pablo Suarez, Carlos Julian Quintero and Esteban Chaves will join forces at Trofeo Laigueglia (Bettini Photo, editoral use allowed with credits) Click here to download it in HR



www.colombiacyclingpro.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!

 

Press Office: Vitesse
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.