OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
04-02-2013

Inizio di stagione per il Team Svizzero Atlas Personal – Jakroo al Via alla 50° edizione del trofeo Laiguelia

Non poteva che non partire dall’Italia la stagione agonistica 2013 che per il Team Continental Svizzero Atlas Personal – Jakroo, anima svizzera ma cuore italiano.



Cuore italiano per tanti motivi:

il primo è l’attaccamento alla riviera romagnola a Cesenatico (FC) dove già da diversi anni il Team trascorre il primo ritiro stagionale,



il secondo perché i ragazzi diretti da Ueli Schumacher per la stagione 2013 avranno in dotazione biciclette dello storico marchio Fondriest,



il terzo motivo è il grandissimo sforzo economico, organizzativo e manageriale che il team ha voluto fare per la prossima stagione, ingaggiando come leader della squadra il giovane talento italiano Giorgio Brambilla vincitore lo scorso anno al Rabobank Dorpenomloop Rucphen (NED/1.2) oltre a numerosissimi piazzamenti in importanti come Donoratico e tante altre.

Oltre a Giorgio Brambilla è proprio in Italia che la squadra ha cercato nuovi inserimenti per rinforzare la squadra, anche se non italiani di nascita sicuramente italiani di adozione e con grandi splendidi risultati alle spalle, spiccano Maxymin Averin Ucraino 27 anni lo scorso anno ha gareggiato per L’Amore Vita ma che tutta la categoria Elite Under 23 ha gareggiato per Team Italiani , per ultimo la Palazzago di Olivano Locatelli, Oleksander Polivoda plurivincitore nella stagione 2012 dove con la maglia della GENERAL STORE MANTOVANI CICLI FONTANA si è aggiudicato ben 5 vittorie e tanti piazzamenti, un passaggio dalla categoria Elite- Under 23 importantissimo per il ragazzo Ucraino che per poter allenarsi e prepararsi al meglio per la prossima stagione ha deciso di trasferirsi sul Lago di Garda dove le condizioni meteorologiche sono favorevoli per una buona preparazione.

Un altro straniero con il cuore italiano nella categoria Elite Under 23 ha militato nelle fila di Olivano Locatelli per poi passare professionista nel 2012 nel Team Continental Astana è il Biolorusso KLIMIANKOU Kanstantin vincitore di una bellissima tappa a „Terre di Tascana“ del 2010.



Il 9 febbraio il Team si ritrova a Sulz Svizzera per la presentazione ufficiale dove verranno presentati tutti ciclisti, lo staff e i nuovi materiali, terminata la presentazione tutti in viaggio destinazione Cesenatico presso L’hotel Savoia dove per 10 giorni potranno allenarsi e preparare al meglio la stagione che i ragazzi e tutto lo staff dovranno affrontare.



A metà ritiro il 16/02/2013 il debutto stagionale alla 50° Ed. del Trofeo Laiguelia una gara questa sentita particolarmente dai ragazzi oltre che per essere per molti ragazzi il debutto nel mondo dei professionisti, è soprattutto per il prestigio della gara che da oltre 50 anni è la classica di inizio stagione e per questo un buon piazzamento o magari una vittoria sarebbe di buon auspicio per il proseguo della stagione ciclistica. I gradi di capitano saranno sulle spalle di Averin e Polivoda ma Brambilla sicuramente darà lustro alle sue doti di velocista puro.



L’inserimento nello staff di nuove figure professionali e l’importante sforzo economico che la squadra ha fatto per la stagione agonista 2013 per formare un Team di Alto Livello garantiscono professionalità e competenza sia a livello tecnico che organizzativo. Grazie a tutto questo è stato possibile ricevere numerosi inviti a gare importanti come la Laiguelia e GP Nobili e Rubinetterie in Italia senza dimenticare le gare in tutta Europa.

 

 Massimiliano Catasca
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.