OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
02-02-2013
Foto

MARCO MARCATO RIPARTE DAL QATAR

MARCO MARCATO RIPARTE DAL QATAR

La stagione 2013 del corridore padovano comincerà con il Giro del Qatar che si correrà dal 3 al 8 Febbraio e proseguirà con il Tour of Oman dal 11 al 16 Febbraio

“Si tratta di un programma per me insolito, rispetto agli altri anni ho deciso di provare a cambiare qualcosa, in passato infatti cominciavo a correre alla Marsigliese e poi proseguivo con Bessèges (l’anno scorso ho vinto anche una tappa). Quest’anno invece voglio sfruttare le due corse a tappe per lavorare a fondo al caldo e prendere il ritmo giusto in vista degli appuntamenti clou della primavera. Certo, ottenere anche un bel risultato non sarebbe male ma ci saranno atleti che rientrano dall’Australia o dall’Argentina che saranno più in condizione di me. Io in ogni caso ho lavorato bene quest’inverno e sono pronto a dire la mia.”

Dopo la trasferta esotica, il programma di Marcato sarà di impronta fortemente europea.

“La Sanremo è il mio primo vero obiettivo, non ho ancora dimenticato la scivolata nella discesa del Poggio di due anni fa e voglio pareggiare il conto con la sfortuna. Per arrivare alla Classicissima con la miglior condizione possibile prenderò parte alla Tirreno-Adriatico. Mi sposterò poi al Nord per puntare soprattutto su Fiandre e Amstel, due corse durissime ma dal fascino unico che ben si sposano con le mie caratteristiche.
La vittoria alla Parigi-Tours mi ha dato la consapevolezza giusta nei miei mezzi, mi sono allenato senza intoppi nel periodo invernale e sono sicuro il 2013 mi riserverà qualche bella sorpresa.”

 Uffico Stampa

Nicolò Ildos
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.