OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
28-01-2013
Foto

Il Team Colombia si raduna sul Garda Trentino

L’intero organico del Team Colombia di Claudio Corti ha raggiunto Arco, nel Garda Trentino, nella mattinata di Lunedì 28 Gennaio per iniziare l’ultimo training camp prima del debutto stagionale, previsto per il prossimo 6 Febbraio in Francia, al Giro del Mediterraneo. I 18 atleti e l’intero staff hanno accolto volentieri l’opportunità di tornare in un’area che già avevano visitato in occasione del training camp invernale della scorsa stagione e alla partenza del Giro del Trentino 2012. La regione del Nord Italia richiama inoltre il dolce ricordo di un momento fondamentale nella storia della formazione di Claudio Corti: proprio in Trentino, sul Passo Pordoi, Darwin Atapuma firmò la prima vittoria della formazione colombiana lo scorso 20 Aprile 2012.



Gli Escarabajos già mordono il freno, e lo hanno dimostrato chiaramente nelle prime giornate italiane, nelle quali hanno messo chilometri nelle gambe nonostante il forte sbalzo climatico rispetto al loro Paese natale. Inoltre, i ragazzi hanno messo a frutto la loro esperienza su queste strade, scegliendo di scendere in anticipo dal bus della squadra e di raggiungere Arco in sella alle loro Wilier Zero7.



Gli atleti sono rientrati dalla Colombia in buone condizioni fisiche, come confermato dai test condotti la scorsa settimana dal Medico Sociale Massimiliano Mantovani, e il training camp li aiuterà a mettere a punto la gamba in vista dei primi impegni agonistici. Tuttavia, il raduno di Arco offrirà anche l’opportunità di rivivere la splendida atmosfera che la squadra ha già saputo creare a Zipaquirà, e di realizzare i photo e video shooting ufficiali in scenari davvero particolari e affascinanti.



Nella giornata di Mercoledì, il Team Colombia aprirà le porte alla stampa, che avrà l’opportunità di conoscere da vicino atleti e staff e di accedere alla routine e al dietro le quinte del Team a 7 giorni dall’esordio ufficiale.



In conclusione, Giovedì 31 Gennaio gli Escarabajos sono attesi a un test molto importante e interessante: nella mattinata, la squadra raggiungerà Mori per provare il percorso della 17a tappa del Giro d’Italia, la cronoscalata da Mori a Polsa (19 km). Dopo aver raggiunto la vetta, la squadra siederà insieme allo staff, alla stampa e agli ospiti per un veloce pranzo che concluderà ufficialmente un training camp davvero intenso.



L’Hotel della Squadra



Hotel Olivo Arco

Viale Roma, 2

38062 Arco (TN) - Italia

Tel: +39(0464)516430



Arco (TN), January 28th, 2013

 www.colombiacyclingpro.com


Press Office: Vitesse
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.