OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
17-01-2013
Foto

Colombia, il Garda Trentino per partire col piede giusto

L’inizio di una nuova ed emozionante stagione si fa sempre più vicino per il Team Colombia. Venerdì 18 gennaio, gli Escarabajos voleranno in Italia dove ritroveranno lo staff tecnico e di supporto, e avranno qualche prezioso giorno di tempo per riadattarsi allo stile di vita europeo prima dell’inizio delle gare. I soli Edwin Avila, Juan Esteban Arango e Duber Quintero raggiungeranno i compagni di squadra qualche giorno più tardi.



Per partire con il piede giusto in una stagione fondamentale, che a Maggio vedrà il debutto della squadra nelle grandi corse a tappe sulle strade del Giro d’Italia, lo staff tecnico ha scelto ancora una volta il Trentino, nel Nord Italia, per mettere a punto la preparazione degli atleti in vista dei primi impegni.



Il Team Colombia ha individuato Arco, nelle vicinanze del Lago di Garda, per un breve training camp di quattro giorni, dal 28 al 31 Gennaio. Saranno giornate intense per l’intero organico: oltre agli allenamenti negli splendidi scenari delle montagne del Trentino, faranno parte del ritiro anche il photo e video shooting ufficiale e una sessione di media training.



Per concludere il camp, nella mattinata di Giovedì 31 Gennaio gli Escarabajos svolgeranno la loro prima ricognizione sui percorsi del Giro d’Italia 2013: infatti, la squadra raggiungerà Mori per affrontare i 19,4 km che portano a Polsa, e dove si svolgerà la cronoscalata della 17a tappa della Corsa Rosa. Un test certamente molto interessante, che gli atleti affronteranno con grandi motivazioni e che fornirà allo staff tecnico indicazioni importanti per le prime gare stagionali.



Il training camp di Arco sarà anche la prima occasione per vedere con la squadra il nuovo arrivo Leonardo Duque: l’esperto atleta non ha potuto prendere parte al ritiro di Dicembre a Zipaquirà (Colombia) per rimanere con il figlio neonato Eduardo, e adesso non vede l’ora di iniziare davvero a respirare l’atmosfera del Team Colombia.



Adro (Italy), January 17th, 2013

 
www.colombiacyclingpro.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!

 
Press Office: Vitesse

foto Bettini
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.