OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
14-01-2013
Foto

Veneto MTB Tour tra novità e conferme


Il circuito Veneto si candida come valida proposta 2013 per i bikers regionali. Confermati i premi dell’anno scorso, mentre tra poche ore sarà on line il nuovo sito internet.

Non si può dire che il Circuito Veneto targato FCI stia immobile a guardare. Mancano solo poche ore alla messa on line del sito internet del mitico circuito Veneto.
Un'offerta, quella del Veneto MTB Tour, che appagherà i palati dei bikers e ben distribuito, sia come tappe che come difficoltà.
Non è un caso, infatti, che le prime due gare si disputino in pianura nella provincia di Venezia.
Si partirà con una GF, quella di Valle Zignago, nella Laguna di Caorle, per poi spostarsi a San Donà di Piave, con la stupenda MF del Piave, organizzata da Piave Sport. Due gare tutte da scoprire, che regaleranno sicure emozioni a chi vorrà rodare i motori per la nuova stagione agonistica.


Il regolamento rimarrà uguale a quello del 2012 e darà la possibilità di ottenere la griglia di merito ai primi 5 di ogni categorie nelle gare del Veneto MTB Tour.
Altra importante conferma è la premiazione, molto gradita dai bikers e dalle società che hanno seguito il circuito nell'edizione 2012.

Come detto, dopo aver scaldato i motori nelle pianure veneziane, cisi trasferirà in provincia di Treviso, alla Prosecchissima, quindi i primi 5 di categoria partiranno in griglia di merito a Miane.
La bella notizia è anche la conferma delle tre categorie femminili distinte alla premiazione finale.

Da Miane (TV), nella terra del Prosecco, ci si sposterà nelle Prealpi venete, a Gallio, alla GF dei Cimbri, il 2 giugno, gara di sicuro richiamo nel panorama della MTB veneta.
A sola una settimana dalla prova di Gallio, ci si sposterà nella terra delle Terme Euganee, ad Este (PD) con la sesta edizione di Atestina Superbike. Il 23 giugno tappa a ridosso del Lago di Garda, a Rivoli Veronese con la Baldo Bike, che nasconde sicure sorprese nel 2013. Poi lunghissima pausa fino ad ottobre, dove le sponde del fiume Pò riporterà i bikers ad Adria, alla Su e Zo par i Fossi, dove verrà allestita anche la premiazione finale del Veneto MTB Tour.

Ecco il calendario del veneto MTB Tour 2013

24 febbraio Concordia Sagittaria (VE) - ASD Sagittabike MTB Valle Zignago-Laguna di Caorle
03 marzo S. Dona' di Piave (VE) - C.O. PIAVE SPORTS Mediofondo MTB del Piave
14 aprile Miane (TV) - ASD Miane Bike Prosecchissima
02 giugno Gallio (VI) - ASD GC ALTOPIANO DI ASIAGO 14° Granfondo deiCimbri
09 giugno Este (PD) - ASD ATHESTE BIKE Atestina Superbike
23 giugno Rivoli (VR) - Veronese ASD Baldo Bike Giomas 4° Baldo Bike
06 ottobre Adria (RO) - ASD Tutti in Bici 11° G. F. Su e Zo per i Fossi

Il sito internet che tra qualche ora verrà messo on line è www.venetomtbtour.it Il vero ed unico tour del Veneto è il Veneto MTB Tour, quello che ti farà toccare con mano la laguna veneziana, il fiume Piave, le colline trevigiane e le Prealpi Vicentine, passando per i mitici Colli Euganei e sfiorando il Lago di Garda, per terminare lungo il fiume Po, in una città ricca di storia.

Veneto MTB Tour: un'occasione da non perdere...

fonte:C.S.

F. Baradel
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.