OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
13-01-2013

Tebaldi scopre la Vuelta a Espana: “Ancora più dura dell’anno scorso”

E’ stato il Direttore Sportivo Valerio Tebaldi a rappresentare il Team Colombia in occasione della presentazione ufficiale della 68a Vuelta a Espana, tenutasi Sabato 12 Gennaio 2013 a Vigo (Spagna), presso il Centro Cultural Nuevogaliciabanco. La nuova edizione della corsa a tappe spagnola si svolgerà dal 24 Agosto al 15 Settembre 2013, e come nelle attese della vigilia presenta un tracciato molto impegnativo, con ben 11 finali di tappa collocati in cima a una salita.



A pochi giorni dall’ufficializzazione della prima partecipazione del Team Colombia a una grande corsa a tappe, il prossimo Giro d’Italia, Valerio Tebaldi ha ricevuto la calorosa accoglienza del Direttore della Vuelta a Espana Javier Guillen, oltre che i complimenti e gli attestati di stima di colleghi e addetti ai lavori per l’importante traguardo tagliato dalla squadra del General Manager Claudio Corti.



“Tutti sappiamo l’importanza che le grandi corse a tappe rivestono per il pubblico colombiano e per il nostro progetto: l’invito al Giro d’Italia 2013 ha regalato alla nostra squadra ulteriore notorietà e prestigio, che naturalmente non vediamo l’ora di poter meritare sulla strada,” ha spiegato Tebaldi. “Naturalmente, come è normale per una squadra ambiziosa, vogliamo continuare a crescere e conquistare la fiducia di tutti i più grandi organizzatori del ciclismo mondiale.”



Proprio in tema di corse a tappe, Tebaldi non nasconde l’ambizione di correre con i suoi Escarabajos un’edizione della Vuelta a suo dire “ancora più dura di quello dello scorso anno. Al di là della cronometro a squadre, si tratta di un percorso decisamente indicato per gli scalatori: persino la cronometro individuale dell’11a tappa presenta ben poca pianura. Un percorso su cui potremmo ben figurare, sicuramente.”



E’ una Vuelta destinata a regalare grandissime emozioni in montagna fino all’ultimo, con l’arrivo sul temutissimo Alto de Angliru prima della tradizionale chiusura a Madrid, ma Tebaldi avverte: “L’arrivo sull’Angliru catturerà gli occhi di molti, ma bisognerà prestare enorme attenzione al fine settimana precedente, con le tappe di Andorra – Collada de la Gallina e di Peyragudes: due tapponi durissimi e con dislivelli veramente importanti. Due tappe da colombiani, insomma…”



Vigo (Spain), January 12th, 2013

 

www.colombiacyclingpro.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!

 

Press Office: Vitesse
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.