OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
05-01-2013
Foto

Nuova bicicletta e prime pedalate

Il team padovano presieduto da Massimo Levorato è in ritiro ad Arco di Trento fino a domenica 6 gennaio

Padova, 5 gennaio 2012

Il sole splende e riscalda le prime agili pedalate targate 2013 del G.S. Work Service Brenta. I 17 ragazzi che compongono la nuova formazione si sono radunati mercoledì 2 gennaio presso l’albergo ristorante “La Cantinota” ad Arco di Trento: un luogo dove si “respira” ciclismo. Da anni infatti, la famiglia Zambanini con cura e passione ospita le più blasonate formazioni del panorama dilettantistico italiano “coccolando” gli atleti con piatti genuini derivati dalla tradizione locale sapientemente preparati dallo chief Gianni.

“Questi cinque giorni di ritiro – ha precisato il d.s. trevigiano Marco Gemin – rappresentano una tappa fondamentale per gettare le basi della nuova stagione soprattutto dal punto di vista atletico. I ragazzi sono tornati in sella motivati anche perché quest’anno possono contare su un mezzo tecnico di assoluto valore messo a disposizione dalla cicli De Rosa”.

Per la stagione 2013, il marchio lombardo di Cusano Milanino, ha voluto fornire al team del presidente Massimo Levorato, il modello top di gamma che risponde al nome di De Rosa Protos. Cristiano De Rosa e la sua famiglia non si sono solo limitati a produrre ed assemblare un prodotto già unico nel suo genere. Tutte le biciclette ed i relativi componenti vestono una grafica nuova ed inedita che richiama il blu della nuova maglia confezionata dall’azienda trevigiana MS Tina, contribuendo così a confezionare un prodotto in versione “out market” non disponibile nel tradizionale circuito di vendita che a fine stagione sarà disponibile per l’acquisto presso la sede del team.

A completare l’allestimento il gruppo Campagnolo Record ad undici velocità mentre attacco e curva manubrio sono marchiati FSA Sl-k come pure il reggisella che ospita l’affidabilissima Selle Italia Slr, uno dei modelli più amati dai ciclisti, in versione “blue” con taglio centrale anti compressione. Il set ruote d’allenamento è invece firmato Ursus Hybrida.



Nel ciclocross, lo junior Giulio Franzolin e l’elite Thomas Paccagnella saranno impegnati domenica 6 gennaio a Roma nel “3° Memorial Romano Scotti” settima prova di Coppa del Mondo di specialità. Dopo essere incappato in un incidente meccanico nelle fasi cruciali della gara lo scorso 30 dicembre durante il ciclocross di Scorzè, prova valida per il campionato regionale veneto, Franzolin vestirà la maglia dell'Italia A confermando così di essere uno dei giovani più interessanti della categoria. Il primo via ufficiale è in programma alle ore 10:15 con la prova Juniores Uomini mentre alle 15:00 sarà il turno degli elite. La gara verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport a partire dalle ore 13:30 fino alle 16:10.

Giovanni Bettini
Ufficio Stampa G.S.Work Service Brenta

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.