OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
24-12-2012
Foto

Work Service Brenta: Thomas Paccagnella agguanta la terza vittoria stagionale


Il ciclocrossista elite del G.S. Work Service Brenta ha vinto ieri a Schio il 3° Memorial Thomas Casarotto, decima tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross




Padova, 24 dicembre 2012 – Non c'è due senza tre, recita il proverbio e così Thomas Paccagnella, 28 anni, da Bastia di Rovolon (Pd), non ci ha messo molto a confermare la regola. Dopo il successo di domenica 16 dicembre a Fanzolo di Vedelago (Tv), l'alfiere del fango di casa Work Service Brenta, ha infilato senza indugi una prestigiosa doppietta, conquistando a Schio, il 3° Memorial Thomas Casarotto. Per il figlio di Ottavio, ex professionista sei volte campione italiano di ciclocross, si tratta della terza vittoria in questa stagione.




“Già dopo pochi minuti di gara – ha dichiarato Thomas al termine della gara – avevo capito che Braidot, Trentin e Visinelli erano i miei diretti avversarsi per la vittoria. Ci siamo controllati, poi io ho allungato e solo Braidot è riuscito a rimanermi a ruota. Nelle battute finali Daniele (Braidot n.d.r) ha sbagliato una curva a causa del fango, così sono riuscito a controllare agevolmente la corsa arrivando da solo al traguardo”.

Risultati questi che fanno vestire a Thomas i panni dell'outsider in vista dell'oramai imminente campionato italiano di ciclocross che si disputerà a Vittorio Veneto (Tv) domenica 13 gennaio 2013. “L'obiettivo è quello di entrare nei cinque, vincere credo sia molto difficile”.

Intanto Thomas sarà impegnato domenica 30 dicembre nel G.P. 5 Sterne-Region a Beromunster, in Svizzera, con l'intento di rifinire la condizione e testare la gamba su ritmi di corsa più elevati.




A Schio, dopo aver osservato un turno di riposo, è tornato a gareggiare lo junior Giulio Franzolin. Per il corridore di Villa del Bosco (Pd) un incoraggiante terzo posto.




Con l'occasione il presidente Massimo Levorato e lo staff del G.S. Work Service Brenta augurano a tutti gli sponsor, sostenitori e simpatizzanti un felice Natale.







Classifica elite:

1) Paccagnella Thomas (Work Service Brenta) 45'22''

2) Braidot Daniele (Forestale) a 14''

3) Trentin Matteo (Omega Pharma-Quick Step) a 51''




Classifica juniores:

1) Colledani Nadir (B:Team-Omnia Energy) 39'06''

2) Andreatta Luca (C.S.Libertas Scorzè) a 1'22''

3) Franzolin Giulio (Work Service Brenta) a 1'43''


Giovanni Bettini
Ufficio Stampa G.S.Work Service Brenta

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.