OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
23-12-2012
Foto

Team Le Marmotte: festeggiata un’altra grande stagione

BERGAMO (BG), 22 dicembre 2012

COMUNICATO STAMPA 26/22-12-2012

MOZZO (BG) – Anche due campioni del calibro di Paola Pezzo e Paolo Rosola hanno voluto essere presenti per celebrare un’altra grande stagione del Team Le Marmotte Loreto, la società off-road bergamasca che in sole tre stagioni di vita ha saputo raggiungere risultati importantissimi.
La festa di fine stagione è stata ospitata dall’Hotel Holiday Inn di Mozzo, sponsor del team, durante la quale oltre ai classici auguri natalizi è stato fatto il bilancio finale di una stagione agonistica ancora una volta di grande rilievo con l’organizzazione sulla BmxZone di Bergamo dei Campionati Italiani BMX e i tre titoli italiani ottenuti in altrettante discipline del fuoristrada e sono 13 maglie tricolore in tre anni.
A fregiarsi della maglia tricolore quest’anno in casa “Marmotte” sono stato l'esordiente Simone Lafranconi (DH), il biker Massimo Berlusconi (M5, nella specialità Marathon) e lo junior Marco Edoardo Cassanelli nel Time Trial. A queste maglie vanno aggiunti otto titoli regionali e vari successi nel Trofeo Lombardia, per un totale di 62 vittorie.
Numeri che sono il risultato ultimo di un grande lavoro di squadra e di una società che sta investendo tanto nei giovani e nella loro crescita. Fin dal nascere, nel 2009, il sodalizio presieduto da Marcello Nava e diretto dal general manager Ambrogio Nolli ha voluto incentrare la propria attività su tutte le principali discipline del fuoristrada quindi, BMX, 4Cross, DH e la MTB che sarà ulteriormente potenziata nel prossimo futuro.
Numeri importanti anche nei tesseramenti: il Team Le Marmotte Loreto può vantare ben 130 tesserati con oltre una quarantina di bambini che nell’anno 2012 hanno partecipato ai corsi di BMX e MTB e che presto saranno integrati nel team agonistico.
Grande soddisfazione, quindi, per tutta la società che è già proiettata verso il nuovo anno. Un 2013 ancora una volta intenso, anche dal punto di vista organizzativo, con una serie di eventi come confermano le parole di Ambrogio Nolli: “Il più importante sarà il Campionato Regionale Assoluto; poi allestiremo anche una prova del Trofeo Regione Lombardia ed entreremo per la prima volta nell'Orobie Cup Junior con una prova a cronometro nel nostro percorso per MTB”.


Giorgio Torre
Ufficio Stampa Team Le Marmotte Loreto A.S.D.
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.