OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
05-12-2012

Domani al via a Zipaquirà il primo ritiro del Team Colombia


Bagagli pronti per lo staff del Team Colombia 2013, che nella giornata di domani, 5 Dicembre, volerà in Colombia per il primo raduno in vista della nuova stagione. A Zipaquirà, Cundinamarca, circa 50 km a Nord della capitale Bogotà e 2.500 metri di altitudine, Claudio Corti, Valerio Tebaldi, Oscar Pellicioli, il medico sociale Massimiliano Mantovani e il resto dello staff tecnico troveranno ad attenderli il Direttore Sportivo Oliverio Rincon e i gli atleti che nella stessa giornata raggiungeranno il luogo del ritiro dalle loro case in Colombia. Unico assente giustificato, l’ultimo arrivato Leonardo Duque, che Domenica 2 Dicembre è divenuto papà del piccolo Eduardo: l’esperto atleta ha chiesto di poter rimanere in Francia a fianco della moglie e del figlio.



Al ritiro parteciperanno quindi 17 atleti: Juan Esteban Arango, Edwin Avila, Darwin Atapuma, Alexis Camacho, Robinson Chalapud, Esteban Chaves, Fabio Duarte, Wilson Marentes, Frank Osorio, Dalivier Ospina, Jarlinson Pantano, Duber Quintero, Carlos Julian Quintero, Michael Rodriguez, Jeffry Romero, Juan Pablo Suarez e Juan Pablo Valencia.



Per gli atleti nuovi, il raduno costituirà un’ottima opportunità per prendere confidenza con i compagni e lo staff che li accompagneranno nella nuova avventura, e per tutti di mettere nelle gambe preziosi chilometri in preparazione al 2013. Ma c’è molto di più in programma per questa settimana di lavoro: gli atleti saranno ospiti del Centro de Alto Rendimiento di Bogotà per lo svolgimento di test di valutazione funzionale con consumo di ossigeno e metabolismo dell'acido lattico, e si terranno riunioni individuali con lo staff tecnico per programmare al meglio la preparazione e il calendario di una stagione che si prospetta impegnativa ma ricca di sfide entusiasmanti.



Il ritiro si concluderà mercoledì 12 Dicembre con l’ultimo allenamento in programma e il successivo rientro di atleti e staff: una settimana intensa per un Team Colombia ambizioso, e con una gran voglia di partire con il piede giusto.



Adro (Ita), December 4th, 2012



www.colombiacoldeportes.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!
 

Ufficio Stampa: Vitesse


 

 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.