OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Dopo qualche anno di attesa, il ciclocross si prepara a tornare a Silvelle, e a farlo in onore di colui che, negli anni, rese la piccola frazione del comune padovano di Trebaseleghe la vera fucina delle ruote grasse italiane. Si chiamerà “Ciao Armando” l’evento che domenica 9 dicembre porterà a Silvelle di Trebaseleghe circa 350 atleti di 9 categorie (Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Juniores, Donne, Open, Amatori Uomini, Amatori Donne e Amatori Master) a sfidarsi sui percorsi che, fino a qualche anno fa, l’indimenticato Patron Armando Zamprogna disegnava con la sua inesauribile fantasia. La gara sarà valida come quinta tappa del Giro d’Italia Cross – 23° Gran Premio Selle Italia, che ha preso il via nello scorso fine settimana con le prime due prove.
Armando ci ha lasciati il 27 Maggio del 2011, dopo una coraggiosa lotta con la malattia durante la quale non si era mai allontanato dallo sport che ha rappresentato la sua più grande passione. Il rapporto di Armando Zamprogna con Silvelle si è aperto nel 1979, anno d’esordio della gara nel calendario internazionale del quale ha sempre fatto parte fino al 1993. Nel 1994 è arrivato il salto di qualità, con l’ingresso dell’evento veneto nel SuperPrestige, di cui ha fatto ininterrottamente parte fino al 1999 e poi ancora nel 2004.
Proprio in onore di Armando, e dello straordinario contributo allo sviluppo del movimento crossistico italiano, il Comitato Organizzatore della ASD Silvellese guidato dal figlio Mauro Zamprogna ha voluto riportare il grande ciclocross a Silvelle. Sullo spettacolare percorso che ha visto protagonisti i veri campioni dell’offroad e anche della strada (si ricordano le partecipazioni di campioni come Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Moreno Argentin e Maurizio Fondriest), lanciati da starter di prestigio quali Eddy Merckx, Alberto Tomba, Gianni Bugno e Alessandra Cappellotto, è ormai tempo di riaccendere i riflettori.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà giovedì 29 Novembre presso la sede di Selle Italia a Casella d’Asolo (TV), alle ore 18.00.
Silvelle di Trebaseleghe (PD), 19 novembre 2012
Per Informazioni: info@asdsilvellese.it
Ufficio Stampa: Vitesse
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.