OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
14-11-2012
Foto

Il team TX Active-Bianchi ingaggia Martin Gujan

Martin Gujan, 30 anni, ha firmato un accordo di un anno con il team TX Active-Bianchi. L’atleta svizzero è il secondo volto nuovo del 2013, dopo l’austriaco Alexander Gehbauer.



“Ho scelto il team TX Active-Bianchi perché so che nel corso degli anni hanno maturato una notevole esperienza con grandi corridori. Sanno lavorare nel modo giusto. Ed è davvero interessante avere accanto un’azienda con una storia così importante” ha spiegato Gujan. “Preferisco le gare di cross country – ha aggiunto lo svizzero - ma, come ho potuto constatare nel 2012, alcune marathon possono offrire buone opportunità. Nel cross country mi sento maggiormente a mio agio nelle gare veloci senza grossi dislivelli, ma con più elementi tecnici”.



“Gujan è un atleta polivalente ed esperto – ha commentato il presidente del team TX Active-Bianchi, Felice Gimondi -. Sarà impiegato sia nelle gare di cross country, sia nelle marathon. La sua presenza sarà anche importante per i nostri giovani talenti Kerschbaumer e Gehbauer.



Nel 2012 Gujan ha vinto la Short Race Guyang in Cina, è giunto secondo nella Bundesliga a Munsingen (Germania), nella BMC Cup a Davos (Svizzera), nell’O-Tour a Alpnach (Svizzera) e nella Elite race a Guiyang (Cina) e terzo nella Bundesliga a Bad Salzdetfurth (Germania). Ha vinto la medaglia d’argento nella staffetta agli Europei di Mosca (Russia) con la nazionale svizzera.



“Nel 2013 punto a ottenere piazzamenti nella Top-10 in Coppa del Mondo, ma anche podi nelle gare nazionali in Italia, Svizzera e Germania. Non ho ancora provato le bici Bianchi, ma non vedo l’ora di salire in sella alla nuova Methanol 29 Full Suspension” ha concluso Gujan.



Commenta la news su Facebook e Twitter.



Vitesse

Team TX Active-Bianchi Press Office
 
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.