OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29-10-2012

Sc Gazzanighese: il bilancio della stagione 2012

COMUNICATO STAMPA 06/29-10-2012

GAZZANIGA (BG) – Anche la Società Ciclistica Gazzanighese mette agli archivi un’altra bella stagione che non ha mancato di regalare soddisfazioni sotto più punti di vista.
Questo il commento del presidente, l’ex professionista Mauro Zinetti: “Come sempre anche il 2012 è stato un anno molto buono. Dal punto di vista agonistico abbiamo mantenuto il numero dei tesserati sugli standard delle ultime stagioni, anzi, abbiamo avvicinato al ciclismo qualche bambino in più. Abbiamo raccolto anche numerosi risultati. Soprattutto con il Giovanissimo Davide Persico che ha vinto circa una ventina di corse. Sono andati molto bene anche i G1 Nicola Gelmi, Nicolò Gallizioli e Luca Mazzoleni che erano alla loro prima esperienza in bicicletta. Molto bravo anche Luca Donini che si è piazzato più volte durante l’anno tra i primi cinque. Anche quest’anno abbiamo partecipato al Meeting Nazionale per Società Giovanissimi. In generale abbiamo avuto un gruppo unito e siamo contenti di come è andata la stagione”.

Positiva anche l’annata della squadra Esordienti: “Avevamo in organico cinque ragazzi della categoria Esordienti – prosegue Zinetti – e hanno corso tutto l’anno. Anche se non sono riusciti a raccogliere vittorie e risultati di grande spessore, hanno sempre dimostrato entusiasmo, impegno e serietà, onorando al meglio la nostra maglia”.

Un 2012 ancora una volta importante anche sotto l’aspetto organizzativo: “Abbiamo organizzato in collaborazione con la Scuola Ciclismo Cene e la Valseriana Albino 2 gare per Giovanissimi sul Ciclodromo di Cene, poi il Trofeo Rosa e Lombardia a Gazzaniga e la Notte Rosa sempre per Giovanissimi ancora a Gazzaniga. Le nostre solite due gare Esordienti a Comenduno di Albino con il Trofeo Armanni Carrelli Elevatori ed infine, per gli Allievi, la 25esima edizione della Gazzaniga-Onore, inserita nel 4° Giro della Valle Seriana alla cui organizzazione abbiamo collaborato ancora insieme a Cene e Valseriana. Tutte le manifestazioni sono ben riuscite, con una numerosa partecipazione che ci spinge a ripartire con entusiasmo anche per la prossima stagione”.

A proposito della stagione 2013. La Sc Gazzanighese avrà ancora il suo gruppo dei Giovanissimi, mentre l’unico Esordiente in organico rimarrà Simone Persico. Cuni, Castelli, Zanoletti e Maffeis passeranno Allievi con la maglia della Valseriana Albino.



Giorgio Torre
Ufficio Stampa SC Gazzanighese
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.