OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
28-06-2010
Foto

Mirko Celestino argento europeo a Montebelluna.

Arriva la medaglia d’argento al Campionato Europeo Marathon di Montebelluna (TV) per Mirko Celestino (nella foto) e la Semperlux Axevo Haibike.
Il campione italiano della specialità è stato battuto dal forte svizzero Ralph Naef che si è imposto chiudendo i 129 chilometri dopo 4 ore 59' 05'', rifilando un distacco di 2' 40'' al’ex stradista, autore di una grande rimonta nel finale. Medaglia di bronzo ancora alla Svizzera con il campione rossocrociato Andrea Kugler.

Si tratta comunque di un risultato storico per la Mtb italiana, dato che nelle ultime sette edizione della massima competizione continentale, è la seconda volta che un italiano sale sul podio. L’altro precedente risale al 2004 in Polonia, e fu Roland Stauder ancora a vincere l’argento.

Per questo il vice campione europeo Mirko Celestino è tutto sommato soddisfatto della sua prestazione: “C’erano i migliori atleti d’Europa e la competizione è stata vinta da uno degli atleti più forti al mondo. Per questo sono soddisfatto del mio secondo posto che rappresenta anche uno dei più brillanti risultati per l’Italia. È stata una gara molto combattuta – ha raccontato Celestino – io sono rimasto coperto il più possibile, poi, a 15 km dalla conclusione ho forzato la mia andatura, ma ormai era troppo tardi per andare a riprendere Naef che aveva conquistato un margine rassicurante. A questo punto – ha concluso Celestino – mi godo un po’ di meritato riposo e poi tornerò ad allenarmi per prepararmi al meglio per il Mondiale dell’8 agosto in Germania dove voglio ben figurare anche per il nostro sponsor e fornitore Haibike che è di matrice tedesca”.

Altra consolazione per il team Semperlux Axevo Haibike è data dalle buone notizie che giungono dalla terra bresciana dove il bergamasco Andrea Giupponi si è imposto nella Franciacorta Bike raccogliendo il terzo successo personale della stagione.

 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.