OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
22-10-2012

Gala di Premiazione Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata 2012


Grande successo al Palasport di Galliera Veneta: autorità, ospiti, campioni sportivi e folto pubblico
Al Team Colpack la Medaglia del Presidente della Republica
Consegna dei Premi Grand Prix al dr. Roberti ed all’avv. Campana
Platea silenziosa ed attenta al profondo ed intenso intervento del Magistrato Benedetto Roberti
(L’intervento sarà pubblicato nel sito www.teleciclismo.com)


Serata di spicco e successo il Gala di Premiazione dell’11^ Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata svoltosi al Palasport di Galliera Veneta lunedì 22 ottobre presentato da Mario Guerretta coadiuvato al cerimoniale dalle incantevoli miss Elena Esanu, Veronica Pitzalis e Cristina Tommasin.
Platea gremita di pubblico, autorità, ospiti e campioni sportivi che hanno applaudito la premiazione e la consegna della Medaglia del Presidente della Repubblica, che fregia la manifestazione, al Team Colpack rappresentato dal Presidente Beppe Colleoni e dal team manager Antonio Bevilacqua, vincitore del Grand Prix 2012 che comprende le 5 gare di Longa-Schiavon, Alta Padovana Tour, Medio Brenta, Poggiana di Riese e Paderno di Ponzano.
Il Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica è stato onorato con l’Inno di Mameli ed avvolto nel Tricolore è stato presentato alla platea dal sindaco di Galliera Veneta Stefano Bonaldo con tutti i referenti delle Forze dell’Ordine in sala: il Commissario Capo Domenico Cataldo per la Questura-Polizia di Stato, il dr. Antonio maria Addis per la Polizia Stradale, il Cap. Marco Stabile per i Carabinieri, il Cap. Giuseppe Perrone per la Guardia di Finanza, il dr. Nicola Mosele per il Distretto Polizia Locale, Carlo Lago per i Vigili del Fuoco, che inoltre all’entrata del Palasport hanno allestito uno spettacolare ed ammirato auto-moto-parco.
Al tavolo della presidenza col sindaco Bonaldo sono intervenuti il consigliere allo sport Paolo Bianco gran coordinatore dell’avvenimento e che nell’ultimo triennio ha rilanciato il Grande Ciclismo a Galliera Veneta dopo i fasti trentennali degli anni 60/70/80, l’assessore provinciale Gilberto Bonetto, il presidente del VC Tombolo Angelo Berno, il presidente CRV-FCI Bruno Capuzzo, il presidente del Grand Prix e membro CAF-FCI avv. Enzo Conte e Pierluigi Basso regista e d ideatore del Trofeo.
Entusiasmante il filmato curato da Franco Damuzzo di Teleciclismo sulle 5 gare stagionali del Grand Prix rappresentate per l’occasione da Ivan Gasparotto, Sergio Pivato, Michele Michielon, Alberto Tombolato, Learco Tasca premiati per l’intensa e pluriennale attività.
Tradizionale ed applaudita presenza anche della delegazione della gemellata AS Cittadella Calcio protagonista in Serie B e rappresentata dal vicepresidente Giancarlo Pavin, il direttore generale Stefano Marchetti e dal “senatore-bandiera” della squadra Edoardo Gorini e dal “portierone” Alex Cordaz gran appassionato di ciclismo ed amico-conterraneo di Marzio Bruseghin con cui anche pratica uscite amatoriali.
Importante momento-clou l’annuale consegna dei Premi Grand Prix Sport-Cultura e Dirigente Sportivo dell’Anno rispettivamente al Sostituto Procuratore della Repubblica dr. Benedetto Roberti ed al Presidente Onorario dell’Associazione Italiana Calciatori avv. Sergio Campana, assegnati ad illustri personaggi che in campo sportivo, socio-culturale od istituzionale hanno diffuso i valori etico-morali ed i significati autentici della lealtà ed educazione dello sport.
Presentato con gran onore dall’avv. Enzo Conte è stata quindi di grande impatto emotivo la premiazione del Magistrato Benedetto Roberti con tutta la platea silenziosa ed attentissima alla sua profonda disanima sulla piaga del doping e sui delicati aspetti della sua impegnativa attività.
(L’intervento sarà pubblicato nel sito www.teleciclismo.com)
L’avvocato Campana, dopo una importante carriera in Serie A con spiccate doti di goleador nel Vicenza e nel Bologna, ha spiegato la nascita nel 1968 affiancato da noti campioni tra cui Mazzola, Rivera, Bulgarelli dell’Associazione Italiana Calciatori che ha guidato per oltre 40 anni.
Il Grand Prix Città Murata ha concluso un’altra rilevante annata, con una serata di Grande Sport che ha voluto come sempre sottolineare la notevole stima ed il sincero legame con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine per la collaborazione sportiva, ma soprattutto per la straordinaria e benemerita attività quotidiana ed a cui il Grand Prix è dedicato fin dalla fondazione.

Comitato Organizzatore VELOCE CLUB TOMBOLO
VELOCE CLUB VILLA DEL CONTE
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.