OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
20-10-2012

Lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata è terzo nella classifica nazionale allievi a squadre 2012

Vidor (Tv) – 18-10-2012 - Lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata ha raggiunto un nuovo prestigioso traguardo. La formazione allievi è riuscita a mettere in saccoccia il terzo posto nella classifica allievi nazionale riservata ai Team, risultato a dir poco storico. Grande felicità per il presidente Pierangelo Zanco, per i direttori sportivi Guerrino Corazzin, Roberto Della Libera e Sisto Zandò, e per tutti i tifosi e sostenitori del gruppo trevigiano. La conferma del piazzamento di squadra è arrivata dopo i risultati ottenuti domenica scorsa a Corticelle, in provincia di Brescia.




L’azione decisiva è stata portata da 2 atleti, ovvero dal lombardo Giovanni Pedretti (Cremonese) e dal trentino Matteo Benedetti (Forti e Veloci). Dietro, in testa al gruppo, solo i beniamini dello Sprint Vidor hanno lavorato per tentare il riaggancio, tenacia alla fine non ripagata dal risultato. I ragazzi allenati da Guerrino Corazzin hanno dovuto accontentarsi di lottare per la seconda piazza. Le ruote veloci di Filippo Ronfini e di Filippo Stefanin si sono messe in grande evidenza: Ronfini, migliore del plotone, è riuscito a salire sul terzo gradino del podio, mentre Stefanin ha terminato quarto.




Terminata la stagione agonistica targata 2012, il bottino di squadra degli allievi dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata recita così: 12 vittorie su strada (5 di Michele Dalla Betta, 3 di Gianluca Forcolin, 2 di Cristian Frezza e di Filippo Ronfini) e soprattutto, come già ricordato, 3° posto nella classifica nazionale, alle spalle di Busto Garolfo (Lombardia) e Romagnano (Toscana).




Segnaliamo anche un piazzamento ottenuto dalle ragazze allenate da Matteo Varago e Maria Cazzola. Ultimo impegno stagionale alla Cesano Maderno – Ghisallo, gara che ha richiamato le migliori atlete a livello nazionale. Tra le allieve Sara Mariotto ha concluso al 7° posto, mentre la vittoria è andata alla lombarda Sara Wackermann (Molinello).




La rosa vidorese chiude quindi la stagione con 2 vittorie, una conquistata dall’allieva Sara Mariotto, l’altra dall’esordiente Laura Tomasi.




Sabato prossimo, 20 ottobre, è in programma la festa sociale di fine anno al Centro Polifunzionale di Vidor, occasione per festeggiare, in grande stile, una annata ricca di grandi soddisfazioni.

Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 18-10-2012
Moreno Martin
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.