OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
13-10-2012

Assali Stefen 2013: arriva anche Marco Zumerle!

13/10/2012 - Comunicato Stampa - Gs Cadidavid Assali Stefen

Ultimi due appuntamenti della stagione in terra bresciana per i ragazzi del presidente Alberto Murari

Mentre il 2012 offrirà ancora due occasioni agli juniores per tentare di conquistare gli ultimi risultati di una lunghissima stagione, a Cadidavid (Vr) si sta già lavorando da alcune settimane all'allestimento del team 2013. Dopo l'innesto di Leonardo Fedrigo, è arrivato in questi giorni anche il "si" di Marco Zumerle il promettente scalatore della Officine Alberti Uc Val d'Illasi che quest'anno si è messo in mostra tra gli allievi aggiudicandosi la Travagliato - Madonna della Stella.

"Marco è un atleta completo che sa andare molto forte in salita e che ha dei margini di miglioramento enormi" ha sottolineato il ds Sandro Dalle Vedove "E' salito sulla bici da strada da circa un anno e, nonostante questo, è riuscito già ad ottenere degli ottimi risultati. Nei test che abbiamo effettuato ha messo in mostra dei numeri da grande talento."

Un vero e proprio diamante grezzo, quello che ha iniziato a pedalare con la maglia della Officine Alberti ed è subito stato notato dagli uomini del team manager Roberto Girelli: una decina i piazzamenti nei primi cinque raccolti da Zumerle in questo ultimo scorcio di 2012. Risultati incoraggianti che hanno convinto la dirigenza presieduta da Alberto Murari a scommettere sul ragazzo di San Martino Buon Albergo "Con Marco abbiamo praticamente completato la rosa per il 2013" ha spiegato Murari "C'è spazio ancora per uno o due ragazzi che abbiano voglia di mettersi in gioco: la formazione del prossimo anno, proprio come è accaduto in questa stagione, sarà competitiva un pò su tutti i terreni. In volata potremo contare su Minali e Fedrigo mentre in salita Rupiani e Zumerle saranno gli uomini da battere."

Intanto, ancora due gare separano i ragazzi del Gs Cadidavid Assali Stefen dal meritato riposo: domani saranno in gara a Sirmione (Bs) per il 2° Trofeo Danilo Fusaro mentre domenica prossima la chiusura è in programma sulle strade di Camignone (Bs) con il 19° Trofeo Polisportiva Camignone.

Ufficio Stampa - Gs Cadidavid Assali Stefen - press@publiwebitalia.com - www.gscadidavid.it



 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.