OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
01-10-2012
Foto

GS WORKSERVICE BRENTA: WEEK END D’ORO!

Alban conquista la sesta maglia tricolore nella corsa a punti, Velasco vince nel bresciano
Padova- Dopo i cinque titoli tricolori vinti in tre giorni (Scratch con Donato, Inseguimento a squadre con Donato ed Alban, Madison con Donato ed Alban), il Gs Workservice Brenta conquista la SESTA MAGLIA TRICOLORE ai Campionati Italiani su Pista. La porta in dote Matteo Alban, autore di una Corsa a punti strepitosa che gli permette di vestire il terzo tricolore del 2012, pareggiando i conti con l’amico e compagno di team Riccardo Donato, altro protagonista di questa stagione.
Così Riccardo Donato: “Si chiude il sipario sui campionati italiani pista di Montichiari: torno a casa con tre titoli tricolori e le rispettive maglie, e una valigia colma di bellissimi ricordi. Termina anche un percorso in pista lungo due anni che mi ha portato a conquistare un titolo europeo con una grande famiglia come la Work Service che mi ha fatto sempre sentire a casa anche a chilometri e chilometri di distanza. La dedica è tutta rivolta a loro”.
Matteo Alban gli fa eco: “E non c’è due senza tre..Campione Italiano della corsa a punti! Grazie davvero a tutti, con Riccardo e lo staff mi sono trovato benissimo in questi due anni in Workservice, si è creato un gruppo che più che una squadra è una grande famiglia.”
Dalla pista alla strada il tragitto è stato breve: il team questa domenica ha corso a Molinetto di Mazzano (BS) dove a distanza di sei giorni ha fatto centro (seconda vittoria stagionale per lui) il “primo anno” Simone Velasco, vera e propria rivelazione di questa stagione 2012.
Così ci racconta la gara Simone: “È stata un gara veloce nella prima metà, poi a circa 80km dall'arrivo è partita una fuga numerosa (circa 25 atleti) e al giro successivo siamo rimasti prima in tre e poi si sono agganciati altri 2. Era un percorso nervoso, adatto alle mie caratteristiche: sull'ultimo strappo ho attaccato (a 8km dall'arrivo) e sono riuscito a fare il vuoto ed a arrivare a braccia alzate con un margine rassicurante. Questa vittoria è per tutti i miei compagni di squadra, i dirigenti e la mia famiglia! Grazie! “
Con la vittoria di Velasco il GS Workservice Brenta è a quota 11 vittorie stagionali su strada.
PISTA:
CORSA A PUNTI UOMINI JUNIORES: 1. Matteo Alban (Work Service Brenta) p. 44 CAMPIONE ITALIANO 2012; 2. Michael Bresciani (Team Giorgi A.S.D.) p. 38; 3. Gianmarco Serri (Pedale Riminese Terranova) p. 33; 4. Alberto Nicodemo (J.T. Fontanafredda) p. 31; 5. Lorenzo Olivetto (Gcd Contri Autozai Chesini) p. 28; 6. Erik Fazzone (U.C.A.B. Biella) p. 27; 7. Michele Bicelli (Aspiratori Otelli - Cas.Zani A.S.D.) p. 25; 8. Mattia Biasiolo (Gcd Contri Autozai Chesini) p. 22; 9. Simone Sampaoli (Sidermec-F.lli Vitali) p. 20; 10. Lorenzo Trabucco (A.S.D Sacilese Euro 90 P3) p. 20.
STRADA:
1° VELASCO SIMONE (WORK SERVICE BRENTA)
2° RUDI FILIPPO (G.C.D.CONTRI AUTOZAI CHESINI ) a 40"
3° PIZZA PIERPAOLO (GRUPPO CICLISTICO FERALPI)
4° BICELLI MICHELE (A.S.D. ASPIRATORI OTELLI-CAS.ZANI)
5° MARECZKO JAKUB (A.S.D. ASPIRATORI OTELLI-CAS.ZANI) a 1'15"
6° MINALI RICCARDO (ASSALI STEFEN G.S. CADIDAVID)
7° BOTOSSO ELIA (J. T. FONTANAFREDDA )
8° TOSA MATTEO (CICLISTICA BIRINGHELLO )
9° BRUGNA ALESSIO (TEAM IMM. AUREA ZANICA)
10° PILLON ERIK (A.S.D. VELOCE CLUB SCHIO 1902)

Dott.ssa Ilenia Lazzaro
Ufficio Stampa
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.