OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
01-10-2012

Sul trono anche Pinarello e Nibali, il 9 ottobre la presentazione ufficiale

E’ arrivato Ottobre, e Conegliano è già in fermento. La stagione ciclistica è ormai davvero all’ultimo chilometro, e lo spettacolo del 28° Gran Gala Ciclistico Internazionale si prepara ad andare in scena domenica 14 Ottobre al Teatro Accademia. Anche stavolta, il palco sarà quello delle grandi occasioni: come sempre, il Gran Gala abbraccerà alcuni fra gli assoluti protagonisti di questa annata ciclistica, protagonisti i cui nomi saranno rivelati martedì 9 Ottobre in occasione della presentazione ufficiale presso la sede di Astoria Vini a Crevada.

Sul palco del Gran Gala – e sugli schermi di RaiSport 2, che anche quest’anno trasmetterà integralmente la serata finale del 14 Ottobre – sfileranno anche i vincitori delle quattro classifiche speciali che hanno seguito le vicende di questa stagione ciclistica 2012.

Soltanto l’aritmetica separa Vincenzo Nibali dalla certezza del suo secondo Premio Italia – GP Banca della Marca dopo il successo del 2010. L’atleta della Liquigas sembra ormai al sicuro dagli attacchi del compagno di squadra Moreno Moser, e l’ufficialità potrebbe arrivare al termine della prossima settimana, caratterizzata dal Trittico Sabatini-Emilia-Beghelli che concluderà il calendario italiano.

Proprio l’aritmetica incorona invece Pinarello, che torna a conquistare il Mondiale Costruttori-GP Art Serf: l’americana Specialized deve abdicare dopo anni di dominio assoluto sul palco del Teatro Accademia, mentre la Canyon di Joaquim Rodriguez sembra aver messo al sicuro il terzo gradino del podio finale.

Già chiusi, invece, gli esiti delle altre due challenge: Tatiana Guderzo sale in vetta al Premio Italia Donne – GP 2M Decori dopo due anni targati Giorgia Bronzini, mentre Enrico Barbin iscrive il proprio nome sul prestigioso albo d’oro del Premio Italia Under 23/Elite s.c. – GP La Tiesse.

Rimane invece l’attesa per l’annuncio del vincitore del Premio Speciale Gran Gala Ciclistico Internazionale “Atena d’Argento” – GP Barnabò Pietro, che viene assegnato all’atleta protagonista della più bella impresa della stagione: i candidati autorevoli non mancano, e il mistero sarà svelato durante la presentazione di martedì 9 Ottobre alle ore 12.15.

Ufficio Stampa 28° Gran Gala Ciclistico Internazionale
Vitesse

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.