OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
27-09-2012
Foto

UNA MAGLIA AZZURRA PER JOHNNY CATTANEO

Johnny Cattaneo è uno dei nove corridori convocati in nazionale in vista del campionato del mondo marathon che si terrà il 6 e 7 ottobre a Ornans, in Francia. Oltre al bergamasco della Full Dynamix la spedizione azzurra include Mirko Celestino, Massimo De Bertolis, Damiano Ferraro, Tony Longo, Daniele Mensi, Samuele Porro, Juri Ragnoli e Luca Ronchi.
Per Johnny Cattaneo la maglia azzurra è il coronamento di una stagione che lo ha visto nove volte vincitore. Fra i suoi successi la South Garda Bike, la Granfondo del Durello, la 1000 Grobbe Bike, la Graspalonga e la Troy Trek. La sua ultima affermazione è stata alla 24Ore di Roma con tutto il team al completo. L’ultima gara premondiale a cui parteciperà è la 3T Bike di domenica prossima a Telve Valsugana.
Dal 2006 ad oggi Cattaneo è stato convocato nove volte in nazionale fra campionati mondiali ed europei, sia nella marathon, sia nel cross country. Il suo miglior risultato in un mondiale è stato l’ottavo posto del 2008 a Villabassa nella marathon.
Il campionato del mondo 2012 coinciderà con la Extreme sur Loue, una competizione che vanta già 13 edizioni e che in passato è stata prova di coppa del mondo.
“Un mondiale è sempre un’incognita, soprattutto in relazione alla lunghezza del percorso e alla condizioni meteorologiche – afferma Mauro bettin, d.s. della Full Dynamix -, tuttavia credo che Johnny abbia i numeri per fare una bella gara. Ha svolto una preparazione molto scrupolosa e mirata a questo obiettivo, ha l’esperienza necessaria ed è pronto a dare il suo contributo alla causa dell’Italia”.

fonte:C.S.
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.