OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
24-09-2012
Foto

XVI° TROFEO UNA VITA PER LA BRUGHERIO SPORTIVA

Brugherio, 23 settembre 2012


Per la seconda volta il GS Alzate Brianza conquista il Trofeo “Una vita per la Brugherio Sportiva” giunto alla 16° edizione e dopo Corti Christian nel 1996 oggi è stato per merito di Bianchi Samuele che ha vinto nettamente anticipando gli altri sette compagni di fuga.
Partenza alle ore 9.00 da via Dorderio c/o il Circolo Bocciofila Dorderio e dopo due giri di scatti e contro scatti dove si sono messi in luce atleti della Puginatese, Brugherio Sportiva, Rodengo Saiano e Sovico è all’inizio del terzo giro dei nove in programma che nasce la fuga decisiva con Bianchi e Botta (Alzate Brianza), il piemontese Rostagno (Eporediese), il corridore di casa Riva (Brugherio), Bosisio (Ambrosoli), Pasini (Aspiratori Otelli) ed i brianzoli Sanvito e Isacchi del Vc Sovico. L’accordo tra gli otto è subito buono ma il gruppo non lascia troppo spazio concedendo circa 20 secondi che poi però arriva anche a 45 secondi. Nell’ultimo giro forte reazione del gruppo capitanato da Dotti (Eupilio) Galimberti (Capiaghese) e la Monteclarense ma i fuggitivi riescono lo stesso a giungere al traguardo frazionandosi leggermente nel finale. Bianchi con una poderosa volata anticipa Rostagno,Sanvito, Pasini e Bosisio, volata anche tra Isacchi che anticipa il bravo corridore brugherese Riva mentre Galimberti vince la volata del gruppo su Begnoni a venti secondi.
Per Samuele Bianchi si tratta della terza affermazione stagionale dopo le gare vinte a Caravate e Lonate Ceppino ma anche quattro secondi posti ed una dedica speciale “ Questa vittoria è dedicata tutta alla mia squadra “.
La Società Ciclistica Brugherio Sportiva ringrazia l’Amministrazione Comunale, la Polizia Locale, Protezione Civile, Croce Bianca, il Circolo Dorderio, tutti gli sponsor, le società partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

XVI° TROFEO UNA VITA PER LA BRUGHERIO SPORTIVA
Iscritti 183 partenti 152 arrivati 76

1. BIANCHI SAMUELE (GS Alzate Brianza) Km 80 in 1h53’10” media 42,415
2. Rostagno Giacomo (VC Eporediese)
3. Sanvito Simone (VC Sovico)
4. Pasini Kevin (Aspiratori Otelli)
5. Bosisio Samuele (Remo Calzolari Ambrosoli)
6. Isacchi Marco (VC Sovico) a 6”
7. Riva Luca (SC Brugherio Sportiva)
8. Botta Davide (GS Alzate Brianza) a 8”
9. Galimberti Marco (GSC Capiaghese) a 20”
10. Begnoni Gianmarco (Aspiratori Otelli)
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.