OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
06-09-2012
Foto

Kerschbaumer, Tempier e Longo all’assalto dei Mondiali

Sono gli élite Stephane Tempier e Tony Longo e l’under 23 Gerhard Kerschbaumer i tre atleti del team TX Active-Bianchi in gara ai campionati mondiali XCO in programma dal 6 al 9 settembre a Saalfelden, in Austria. Dopo un agosto positivo, i biker diretti da Massimo Ghirotto cercano la ciliegina sulla torta, con i colori delle rispettive nazionali.



Gerhard Kerschbaumer correrà su Bianchi Methanol SL2 venerdì 7 settembre alle 14. Campione d’Italia e 13° alle Olimpiadi (secondo fra gli U23) sul circuito di Hadleigh Farm, il corridore altoatesino è reduce dal secondo posto assoluto nell’ultima prova della Coppa di Francia. “Punto a fare la mia miglior gara dell’anno, sperando di arrivare sul podio, magari sul gradino più alto” annuncia l’altoatesino all’antivigilia della gara.



Scarica il profilo di Kerschbaumer



Tempier e Longo gareggeranno invece sabato 8 settembre, alla stessa ora, anch’essi su Bianchi Methanol SL2. Il francese Tempier, 11° ai Giochi di Londra, è salito sul podio nell’ultima gara disputata, a Meribel, dopo aver centrato la piazza d’onore ai campionati nazionali. ”Dopo essere stato scelto per le Olimpiadi, spero di rappresentare nel modo migliore la Francia e il team TX Active-Bianchi”, le sue parole.



Scarica il profilo di Tempier



Longo si è concentrato quest’anno soprattutto sulle gare Marathon, conquistando un lusinghiero argento ai campionati italiani di specialità e cogliendo il successo nella Valcavallina, Alta Valtellina e La Vecia Ferovia. “Trattandosi di un mondiale, però, le motivazioni sono sempre tante e cercherò di fare del mio meglio” chiarisce l’azzurro.



Scarica il profilo di Longo



Il team manager della TX Active-Bianchi, Massimo Ghirotto, è ottimista: “Credo che Kerschbaumer possa puntare alla maglia iridata fra gli U23, ma già il podio sarebbe un grande risultato. Mi aspetto una gara di alto livello anche da Tempier, se possibile ancora migliore rispetto a quella olimpica”.



Commenta la news su Facebook e Twitter.

Vitesse

Team TX Active-Bianchi Press Office

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.