OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
03-09-2012

Prosegue il testa a testa nel Mondiale Costruttori

Mentre la Vuelta si incammina verso l’ultima settimana con in vista un braccio di ferro tutto spagnolo fra Joaquim Rodriguez e Alberto Contador, poche variazioni si osservano in vetta alle classifiche del 28° Gran Gala Ciclistico Internazionale, ormai lanciate a loro volta verso il momento dei verdetti. Proprio la classifica finale della corsa a tappe spagnola potrebbe avere un peso decisivo per le sorti del Mondiale Costruttori, la challenge che quest’anno ha vissuto un braccio di ferro lungo una stagione fra due costruttori, uno italiano e uno statunitense, confermatisi ancora una volta fra i leader assoluti nel mondo del professionismo.



Bottino identico per Pinarello e Specialized nell’ultima settimana di corse, che conserva quindi invariato il margine di circa 700 lunghezze che al momento avvantaggia il costruttore trevigiano. Le possibilità di rimonta di Specialized appaiono strettamente legate alle sorti di Alberto Contador: un eventuale successo del madrileno potrebbe riavvicinare consistentemente le due parti per un rush finale ancora più appassionante. Alle loro spalle, il terzo posto di Cannondale appare fortemente insidiato da Canyon, che con ogni probabilità spodesterà l’avversaria grazie a Joaquim Rodriguez.



Rimangono invariati posizioni e punteggi nel Premio Italia – GP Banca della Marca: Vincenzo Nibali è una settimana più vicino al suo secondo successo nella classifica dedicata agli atleti professionisti italiani, con Moreno Moser unico protagonista in grado di tentare una disperata rimonta.



Nel Premio Italia Donne – GP 2M Decori, Giorgia Bronzini guadagna qualche lunghezza sulla vetta grazie alle due vittorie di tappa al Giro di Toscana, ma conserva la terza posizione alle spalle di Tatiana Guderzo e Monia Baccaille. Rimane ormai soltanto il Mondiale per provare a ribaltare la situazione, una prospettiva che spinge a tenere in alta considerazione l’iridata di Geelong e Copenhagen.



Lanciato verso il successo anche Enrico Barbin nel Premio Italia Under 23 – GP La Tiesse: l’atleta della Trevigiani sembra al sicuro dall’assalto dei suoi rivali, fra i quali questa settimana si segnala il progresso di Daniele Dall’Oste, salito in seconda posizione davanti a Massimo Coledan e Paolo Simion.


Per consultare le classifiche complete e per ulteriori informazioni: www.grangalaciclistico.it

Conegliano (TV), 3 settembre 2012

Ufficio Stampa 28° Gran Gala Ciclistico Internazionale
Vitesse

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.