OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
13-08-2012
Foto

Bronzo per Federico Zurlo alla Sandrigo-Monte Corno!

13/08/2012 - Comunicato Stampa - Gs Postumia 73 Dino Liviero

L'alfiere del Postumia 73 resta leader della classifica dello Scalatore d'Oro. Ora si guarda al Trittico Veneto...
Le salite vicentine lasciano ancora una volta un dolce sapore al Postumia 73 Dino Liviero, grazie a Federico Zurlo, terzo classificato ieri nella 34esime edizione della Sandrigo-Monte Corno, una delle più difficili prove del calendario, riservata ai migliori scalatori in circolazione. Ad esultare sul traguardo è stato il campione nazionale Umberto Orsini (Pol. Monsummanese), davanti ad Alberto Marengo (Castanese-Verbania).

Un ennesimo piazzamento, altra premiazione sul podio per Federico Zurlo, a suo agio in questa stagione tra baci di miss, fiori e stappi di prosecco: "E' un ottimo risultato" - ha commentato a caldo il DS Cristiano Citton - "Dopo aver vinto recentemente sul prestigioso traguardo di Loria, questo terzo posto dimostra ancora una volta la competitività di Federico, ed è ulteriore prova del proprio talento". Una prova che ha sottolineato la tenuta dell'alfiere del Postumia 73 anche in salita, dovendo arrendersi solo a Marengo ed al tricolore Orsini mattatore di giornata: "Certo oggi dobbiamo fare i complimenti ad un superlativo Umberto Orsini, che nella salita finale ha aperto il gas salendo con un passo irresistibile per tutti gli altri".

Un risultato che vede Federico Zurlo rimanere in testa alla classifica dello Scalatore d'oro, grazie alla vittoria nella Cittadella-Colli, al terzo posto della 43^ Schio/Cerbaro - Schio, ed al terzo posto di ieri. Un andamento continuo che ad una prova dal termine, vede il vicentino classe 1994 vestire la maglia verde di miglior grimpeur messa in palio dalla FCI di Vicenza.

Non solo Zurlo fa sorridere il DS del Postumia 73 ed il general manager Orfeo Antonello, ma anche le promesse che pedalata dopo pedalata stanno crescendo in casa della squadra di Castelfranco Veneto: "Vedere Marco Rigon ed Alberto Simonetto, due atleti al primo anno tra gli Juniores arrivare a ridosso dei primi dieci in una prova così impegnativa è un segno di ottimo auspicio per il futuro. Devo assolutamente fare un plauso ai miei ragazzi per la prova di ieri, e per i risultati ottenuti, che dimostrano ancora una volta come il Postumia 73 sia sempre tra i protagonisti, pronto a lottare per la vittoria".

Il risultato positivo di Monte Corno impreziosisce ancora di più un mese di agosto faticoso, ma ricco di soddisfazione, che giunto alla metà della propria durata offre a tutti, campioni in erba inclusi, qualche giorno per tirare il fiato: "Ora Zurlo dovrà staccare un po' la spina" - dice Citton indicando la via al proprio allievo - "approfittando dei giorni a ridosso di ferragosto per stare con la famiglia e ricaricare le batterie, per concentrarsi poi sulle prove di fine agosto…"

Il fitto calendario vede infatti per il Postumia 73 l'attenzione spostati al Trittico Veneto, in programma dal 23 al 26 agosto. A caccia di altri dolci sapori...

Photo Credits Riccardo Scanferla


Ufficio Stampa - Gs Postumia 73 Dino Liviero - Publiweb Italia srl

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.