OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
03-08-2012

FULL DYNAMIX SUI BINARI DELLA “VECIA FEROVIA”

COMUNICATO STAMPA

Terminato un breve periodo di recupero lontano dalle gare, il team Full Dynamix è pronto a tornare nella mischia in uno degli appuntamenti cardine della mtb italiana: "La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”. L’evento si svolgerà domenica 5 agosto con partenza alle 9,30 e avrà base logistica a Molina di Fiemme, in Trentino. Quella del 2012 sarà la 16° edizione. Ben tre i circuiti rappresentati: IMA, Trentino Mtb e Bike Tour delle Vecchie Ferrovie.
Il team Full Dynamix sarà presente con Johnny Cattaneo, Mike Felderer e Ramon Bianchi.
Percorso: 38 chilometri, dislivello 1056 metri. Il tracciato si snoda lungo il percorso del vecchio trenino della Val di Fiemme, da Ora Stazione (BZ) fino a S. Lugano; dopo di che ci si inoltra nella stretta valle di Predaia per arrivare fino a Molina di Fiemme; infine un piccolo strappo di 500 metri porterà al traguardo, situato all'interno di un bellissimo lariceto.
Il percorso presenta pendenze medie del 4,5% ed è costituito da strade bianche forestali, sentieri boschivi di facile percorribilità fino alla lunga salita che conduce al GPM del Passo San Lugano (25° Km di gara). Successivamente si procede attraverso discese, alcune tecniche di media difficoltà, brevi single track, fino a raggiungere la località di Predaia per affrontare uno strappo di 440 metri: "il Muro della Pala" (variante introdotta dall'edizione 2011) che presenta una pendenza media di oltre il 18%, con punte del 25%. Si riscende poi per percorrere parte dell'abitato di Molina di Fiemme per affrontare gli ultimi 300 metri di salita all’% fino al traguardo.
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.