OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
26-07-2012
Foto

Si torna sulle strade di casa: Loria nel mirino

25/07/2012 - Comunicato Stampa - Gs Postumia 73 Dino Liviero

Dopo i piazzamenti delle recenti settimane il Postumia 73 proverà ad essere profeta in patria


Luglio ricco di appuntamenti per il Postumia 73 Dino Liviero, che nelle ultime settimane di corsa ha allungato la propria lista di piazzamenti stagionali, dimostrando di avere le capacità per restare sempre tra i protagonisti. Domenica 15 luglio la squadra di Castelfranco Veneto è salita sul terzo gradino del podio alla 43^ edizione della Schio/Cerbaro, grazie all'inesauribile Federico Zurlo. Lo stesso giorno Alessandro Savignano ha dato l'ennesima prova della propria costante crescita con il 6° posto ottenuto al 34° M.O Sportivi di Castione a Casion di Loria. Dimostrazione delle tante freccie nell'arco della squadra veneta.
Domenica 22 luglio invece, la formazione trevigiana ha visto il proprio nome inserito nei primi dieci grazie all'8° posto di Mattia Ferraro nella prova di Vittorio Veneto-San Boldo. L'ultimo appuntamento in ordine temporale per i blu-fucsia guidati da Cristiano Citton, traditi dalla sfortuna nel finale: "E' stata un gara difficile" - ha raccontato il direttore sportivo - "Il nostro Zurlo nella fase conclusiva stava rientrando nel gruppetto dei battistrada, con i quali avrebbe potuto giocarsi un piazzamento e anche il successo. Purtroppo una caduta lo ha tagliato fuori dalla contesa. Fortunatamente solo qualche contusione e un po' di spavento. Positiva comunque la prova di Ferraro che ha tenuto alta la nostra bandiera".
Una bandiera che durante tutta la stagione è sempre stata tenuta in alto quella del Postumia 73 Dino Liviero, in ogni corsa sempre seduta al tavolo dei pretendenti al successo. Cosa che succederà anche Domenica 29 luglio, quando i ragazzi di Citton si ritroveranno a correre sulle sempre care strade di casa, per il 42° Gran Premi Sportivi di Loria, al quale la squadra arriva in decisa crescita: "Dopo un fisiologico momento di recupero vedo che i ragazzi stanno riprendendo progressivamente la brillantezza in vista della prestigiosa gara di Domenica".
Toccherà ai sei convocati: Zurlo, Ferraro, Rigon, Ronzani, Savignano e Baron cimentarsi nella prova nazionale di Loria, uno di quei traguardi che si aspetta fin da inizio stagione: "Per noi questa manifestazione è importante quasi come la prova della Colombera di Altivole" - sottolinea Citton che vuol tenere alta la concentrazione dei propri ragazzi - "Qui l'organizzazione è del gruppo sportivo Giorgione, e sulle strade trevigiane, a casa nostra, vogliamo ben figurare per tutta la società e gli sponsor". Il percorso si adatta perfettamente alle caratteristiche dei ragazzi del Postumia 73, in particolar modo a quello che sarà uno degli uomini più attesi e marcati dagli avversari: Federico Zurlo. La cima impervia di Sella Mostacin posta a soli 15 km dall'arrivo, potrebbe essere il trampolino di lancio ideale per chi avrà intenzione di arrivare in solitaria.
Mentre i sei convocati tenteranno di essere profeti in patria a Loria, il resto della truppa sarà invece impegnata a Corrubio (VR), al 13° Trofeo Soccorso stradale Mignolli G & F. Tutti con lo stesso obiettivo: fare cassa. Per raccogliere quanto di buono è stato seminato dall'inizio della stagione fino a qui. Solitamente nelle terre venete e nella Marca Trevigiana, terra fertile per l'oro bianco, settembre è il mese per tradizione dedicato alla vendemmia. In casa Postumia 73 Dino Liviero si potrebbero invece anticipare un pò i tempi: luglio e agosto, potrebbero essere i mesi della raccolta...

Photo Credits Riccardo Scanferla

Ufficio Stampa - Gs Postumia 73 Dino Liviero - Publiweb Italia srl

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.