OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
19-07-2012

Assali Stefen pronta per dare l'assalto alla 3 Giorni Orobica

18/07/2012 - Comunicato Stampa - Gs Cadidavid Assali Stefen

A Fiorenzuola grande prova su pista di Riccardo Minali che si aggiudica la classifica Young



Tutto pronto in casa Gs Cadidavid Assali Stefen per dare l'assalto alla 3 Giorni Orobica, la gara a tappe che scatterà domani a Fine del Monte (Bg) con la cronometro a squadre programmata per le 19.00. Cinque i ragazzi schierati al via della prova internazionale dallo staff del presidente Alberto Murari: Giacomo Peroni, Riccardo Minali, Daniel Rupiani, Zakaria Hmouddan e Filippo Tirelli, questi i prescelti per affrontare i quattro giorni di gara in terra bergamasca.

"Abbiamo la fortuna di poter contare su di una squadra molto competitiva ed in ottima condizione fisica: molto si deciderà nella cronosquadre d'apertura anche perchè il percorso delle altre tappe sarà si impegnativo ma non impossibile" ha sottolineato il ds Sandro Dalle Vedove.

Intanto, nel fine settimana scorso, caratterizzato dal secondo posto di Giacomo Peroni al Trofeo San Rocco, anche Riccardo Minali ha confermato di attraversare un ottimo periodo di forma aggiudicandosi la gara young della 6 Giorni delle Rose andata in scena al velodromo Pavesi di Fiorenzuola. La classifica stilata al termine delle tre serate di gara in programma, ha visto Minali precedere i migliori atleti della pista europea delle categorie juniores e under 23: "Riccardo ha sfruttato la condizione maturata agli europei di Anadia e ha dimostrato di essere molto maturato" ha spiegato il team manager Roberto Girelli "Non era facile emergere anche perchè tutte le prove sono state molto combattute. Questo ci fa ben sperare anche in vista dell'impegno alla Tre Giorni Orobica dove la tappa di domenica sarà adatta proprio alle ruote veloci."

Le tappe della 3 Giorni Orobica:
1^ Tappa - Giovedì 19 Luglio - S. Lorenzo di Loretta (Bg) - cronosquadre 13,9 km
2^ Tappa – Venerdì 20 luglio - Torre De’ Roveri – Torre De’ Roveri (Bg) – Km 102,700
3^ Tappa – Sabato 21 luglio - Pedrengo – Trescore Balneario (Bg) – Km 106,300
4^ Tappa – Domenica 22 luglio - Mornico Al Serio – Fara Gera D’Adda (Bg) – Km 98,500





Ufficio Stampa - Gs Cadidavid Assali Stefen

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.