OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Riccardo Donato e Matteo Alban vincono l'oro nell'americana juniores ai titoli continentali in Portogallo
Grande festa in casa Workservice Brenta questa sera, dove dal Portogallo è arrivata la notizia della Vittoria al Campionato Europeo di pista per Riccardo Donato e Matteo Alban.
L’Italia chiude col botto questi Campionati Europei juniores e under 23 su pista ad Anadia, in Portogallo. Il veronese Matteo Alban e il padovano Riccardo Donato, portacolori della Workservice Brenta di Padova, hanno conquistato il titolo continentale del madison (americana) juniores, regalando così il terzo oro alla nostra nazione, dopo quelli di Arianna Fidanza e Francesco Castegnaro. Decisiva per il successo della coppia azzurra è stata la fuga con la Danimarca B e la Germania B, che ha fruttato un giro di vantaggio sulle altre concorrenti. Poi lo sprint finale ha proiettato l’Italia sul gradino più alto del podio. Argento ai danesi e bronzo ai tedeschi. In gara anche la seconda squadra azzurra, che ha favorito e poi protetto con bravura la fuga dei compagni concludendo all’11° posto.
Da Padova, il presidente Massimo Levorato ha seguito l'andamento della gara e con gioia ha commentato così questa importante vittoria, che arriva 48 ore dopo la bella medaglia di bronzo di Matteo Alban nella corsa a punti: “Una nuova e grandiosa emozione, che arriva quasi inaspettata ma che rafforza l'unione di questo grande e affiatato gruppo. Il nostro è un team che si affaccia senza essere mai pago a nuovi traguardi, rispettando e rafforzando il nostro grande impegno sportivo. Grazie davvero a tutti i miei preziosissimi collaboratori e ai miei grandissimi ragazzi!”
Dott.ssa Ilenia Lazzaro
Ufficio Stampa
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.