OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
08/07/2012 - Comunicato Stampa - Gs Cadidavid Assali Stefen
Buone prove quelle offerte dal ragazzo di Isola della Scala che conquista anche un 5° posto nell'omnium
Si è chiuso da pochi minuti, con l'arrivo della finale della Madison riservata agli juniores, il campionato europeo su pista di Riccardo Minali: una rassegna decisamente intensa ed impegnativa per il portacolori della Assali Stefen, convocato in azzurro dal Ct Marco Villa, soprattutto per accumulare esperienza in prospettiva futura.
Riccardo si è difeso egregiamente in questa settimana di gare riuscendo a conquistare anche alcuni piazzamenti di assoluto prestigio. Nel corso della prima giornata, infatti, ha chiuso al sesto posto nella Velocità a squadre corsa con Dell'Onte e Mareczko, mentre venerdì e sabato è stato grande protagonista nell'omnium, terminando al quinto posto nella classifica finale. Proprio nella specialità in cui è campione italiano in carica, Minali ha dato spettacolo piazzandosi al terzo posto sia nella prova del giro lanciato sia in quella del chilometro da fermo, a pochi centesimi di secondo dai migliori d'Europa.
Per chiudere in bellezza il ragazzo del Gs Cadidavid ha affrontato anche le qualificazioni della madison in coppia con Lamon, riuscendo a strappare pure il biglietto per la finale, nella quale ha corso in appoggio alla coppia composta da Riccardo Donato e Matteo Alban che hanno conquistato il titolo della specialità. Nonostante il gran lavoro che ha propiziato il successo dei connazionali, Minali e Lamon hanno terminato la prova in undicesima posizione.
"E' stata una dura settimana di gare" ha sottolineato Riccardo Minali al termine dell'ultima gara in programma "Mi sono confrontato con i migliori d'Europa e questo mi ha permesso di fare tanta esperienza: ho speso tanto nell'omnium ma tutto sommato è stata una trasferta positiva. La speranza è che quello che ho imparato in questi giorni possa essere d'aiuto già nei prossimi appuntamenti internazionali."
Ufficio Stampa - Gs Cadidavid Assali Stefen
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.