OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
L'alfiere della Workservice Brenta chiude con una vittoria l'attività con gli juniores, da domani passerà Under 23
Padova- Giornata caldissima e ai limiti del sopportabile questo pomeriggio a Padova dove dal Prato della Valle partiva ed arrivava il 17° Trofeo Città del Santo-2° Memorial Alessandro Scanferla, organizzato dal Gs Workservice Brenta.
111 gli atleti al via, rappresentanti 16 società da tutto il Triveneto, dall'Emilia Romagna e dalla Slovenia. 120 i km da percorrere con una parte centrale molto nervosa che andava a toccare, dopo una partenza a tutta in pianura, le salite più famose dei Colli Euganei: Teolo e Rovolon, da ripetere ben 4 volte e l'ultima ascesa a Castelnuovo, prima di una picchiata di 15 km fino in città. NL'azione più importante avviene dopo le prime scalate a Teolo, dove si avvantaggiano in 9, molto attivi i ragazzi del Gs Workservice Brenta con il 3° anno Aretino che vince tutti i gran premi della montagna sui compagni Ceccato e Velasco. A rompere le uova nel paniere un osso duro come lo sloveno Mohoric della Sava Kranj e Luca Gatto della Giorgione Aliseo. Lungo l'ultima salita verso Castelnuovo scatta Cristian Aretino che guadagna fin da subito secondi preziosi (massimo vantaggio 1.23”). Dietro restano in 3 con Tommaso Ceccato e Simone Velasco a proteggere il compagno di colori dallo sloveno Mohoric. Il resto dei fuggitivi viene ripreso dal gruppo, tranne Gatto che resta a “bagno maria” senza mai riuscire a riacciuffare la testa della corsa.
E così, anche quest'anno la Workservice Brenta sfata il mito del “vincitore profeta in patria” grazie all'ottimo gioco di squadra dei ragazzi guidati dal Ds Marco Gemin e dall'azione di forza di Cristian Aretino che emozionato e sfinito dal grande caldo, taglia per primo il traguardo di Prato della Valle con 30” di vantaggio sul sul compagno di colori Ceccato che batteva Mohoric allo sprint. Quarto, l'altro alfiere Workservice Velasco, anche oggi uomo squadra essenziale.
Così Aretino: “Questa è la mia ultima corsa tra gli juniores, avendo raggiunto il massimo di punti permessi dalla Fci per questa categoria. Ci tenevo tantissimo a vincere questa gara, la mia ultima tra gli juniores, prima di fare il grande salto tra gli Under 23. E' la gara di casa, è il Memorial dedicato ad Alessandro Scanferla, il nostro indimenticabile segreterio. Questo successo è dedicato a tutto il nostro gruppo”.
Emozionato anche il presidente Massimo Levorato che, assieme all'assessore Umberto Zampieri, ha presieduto alle copiose premiazioni al Velodromo Monti:
ORDINE D'ARRIVO
CRISTIAN ARETINO (GS WORKSERVICE BRENTA) km 120 in 3.07 media 38,434 km/h
TOMMASO CECCATO (GS WORKSERVICE BRENTA) a 30”
MATEJ MOHORIC (SAVA KRANJ)
SIMONE VELASCO (GS WORKSERVICE BRENTA)
LUCA GATTO (GIORGIONE) a 4.50”
ALBERTO NICODEMO (FONTANAFREDDA) a 5.55”
MIRKO PADOVAN (INDUSTRIAL FORNITURE MORO) a 6.10”
SIMONE ZAMBON (RINASCITA ORMELLE)
ALESSANDRO PESSOT (CIEFFE)
MATTEO CESTER (NDUSTRIAL FORNITURE MORO)
Dott.ssa Ilenia Lazzaro-Ufficio Stampa
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.