OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Ricco parterre per il GP Città Del Santo in programma domenica a Padova
Padova- Settimana fruttuosa in pista per il Gs Workservice Brenta che in questi giorni, ai Campionati Regionali Veneti, ha conquistato 4 maglie: Velocità Olimpica (Matteo Alban), Individuale a punti (Matteo Alban), Quartetto (Riccardo Donato) e Quartetto (Matteo Alban). Visti gli eccellenti risultati in ambito regionale, il Team di Massimo Levorato ha conquistato la Coppa Veneto, un trofeo che premia la miglior società su pista, strada e a cronometro. Ricordiamo che il Gs Workservice Brenta è campione in carica juniores su strada e a cronometro ha portato a casa podi pesanti con Donato ed Aretino.
Nel frattempo prosegue a pieno regime la macchina organizzativa per il 17° Trofeo Città del Santo, 2° Memorial Alessandro Scanferla, la gara per juniores “patavina” che si correrà domenica 1 Luglio dalle ore 14 con partenza ed arrivo in città, sul bellissimo Prato Della Valle e circuito nervoso ed impegnativo sui Colli Euganei. Sono già parecchie le squadre italiane e non che hanno dato conferma di partecipazione, risultano iscritte, oltre al Gs Workservice Brenta le seguenti formazioni: Uc Giorgione, Guadense Rotogal, Rinascita Ormelle, Cieffe Forni, Spercenigo, FDB, Andreotti, Villadose, Faentina (Emilia Romagna), Pedale Ronchese, Fontanafredda (Friuli), Danieli (mista Friuli-Sicilia), Hit Casinò Nova Gorica (Slovenia).
La gara, intitolata al nostro compianto segretario Alessandro Scanferla, è una classica del ciclismo provinciale, regionale e negli ultimi anni nazionale. Sono 120 i km da percorrere, con un circuito sui Colli Euganei (Rovolon-Teolo) da ripetere 3 volte e il GPM a Castelnuovo a rendere dura la corsa. L'arrivo è previsto in Prato della Valle a Padova, con un tratto pianeggiante di circa 15 km per recuperare in vista della linea finale. Lo scorso anno a vincere ci ha pensato il Campione d'Italia 2011 Riccardo Donato, regalando al presidente Massimo Levorato la gioia di essere profeta in patria. Quest'anno non sarà della partita Donato in quanto impegnato con la Nazionale su Pista ai Campionati Europei di pista ad Anadia (Portogallo), ci sarà invece Matteo Alban, anch'esso azzurro in pista ma che riuscirà a partecipare alla gara “di casa” prima di partire con la Nazionale. Il team sarà comunque al gran completo con Simone Velasco, Ciaghi, Ceccato ed Aretino a guidare i compagni in cerca della riconferma. Soddisfazione in casa Workservice per la convocazione in azzurro del poliedrico Simone Velasco, che dopo una miriade di piazzamenti in gare importanti, rappresenterà l'Italia alla Coppa delle nazioni, 7-8 Luglio prossimi.
Ufficio Stampa
Dott.ssa Ilenia Lazzaro
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.