OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
113-06-2012
Foto

Team Le Marmotte Loreto, vittorie e podi tra BMX e Downhill

COMUNICATO STAMPA 07/12-06-2012

BERGAMO 
Il Team Le Mamotte Loreto protagonista lo scorso fine settimana sia nel Downhill che nel BMX.
Weekend finalmente senza pioggia in Veneto per la prima tappa del circuito DH Nordest. Sabato sera si è corsa una gara di dual eliminator sulla pista di 4X , in gara Giovanni Pozzoni, Simone Lanfranconi e Manuel Schiavo.
Tra i giovani Esordienti vittoria della “marmottina” Simone, nella categoria expert Giovanni era il favorito, ma una rottura alla bici lo ha escluso dai giochi, nella categoria open vittoria di Manuel dopo una battaglia fino all'ultimo metro con il forte Fabio Rasia.

Il mattino di domenica si inizia con le prove del Downhill. Al via oltre 120 atleti. Il percorso si snoda sul fianco di una collina per una lunghezza di 1 km e un dislivello di 100 metri, stretto, tortuoso e con poche difficoltà tecniche se non quella di non scivolare nelle strette curve con terreno friabile.

Alle 13 il via della prima manche. I ragazzi del Team Le Marmotte si comportati tutti bene, i 2 Lafranconi sono in testa nelle rispettive categorie, Andrea sente odor di podio, Giovanni è primo in classifica assoluta. Solo Matteo sembra, invece, un po’ affaticato e scende in quarta posizione di categoria.

Nella seconda manche, quasi tutti migliorano di qualche secondo, ma le posizioni degli alfieri del team orobico rimangono invariate, fino alla discesa di Matteo Goretti: sembra un’altro rispetto alla prima discesa, arriva velocissimo e abbassa notevolmente il suo tempo portandosi in testa tra gli junior e terzo assoluto. Insomma una giornata più che positiva.

Così come positiva è stata la trasferta ad Olgiate Comasco per il team BMX. Sullo Stadium BMX infatti era in programma la 3/a prova del Trofeo Lombardia con 110 iscritti e una decina di apripista. Soddisfazioni sono arrivate per il Team Le Marmotte Loreto con 4 rider saliti sul podio. A partire dalle categorie agonistiche con Fabio Limonta che si è imposto tra i master, mentre i compagni Luca Rama 3° tra gli Juniores, Emanuele Casati 3° nella categoria Allievi e Alice Madonna 2° nella categoria Allieve. Tra i più piccoli da segnalare il 3° posto del giovane Livio Lizzola nei G3.

Giorgio Torre
Ufficio Stampa Team Le Marmotte Loreto A.S.D.
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.