OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
02-06-2012
Foto

Montecchio: Rupiani ingrana la prima!!

02/06/2012 - Comunicato Stampa - Gs Cadidavid Assali Stefen

Festa grande in casa Assali Stefen per il primo successo stagionale di Daniel Rupiani

E tre. Dopo Riccardo Minali e Giacomo Peroni, ecco anche l'acuto di Daniel Rupiani. Il tridente d'attacco del Gs Cadidavid Assali Stefen è finalmente a pieno regime e pronto a macinare risultati. A sancirlo è stato quest'oggi il Trofeo Dell'Orto corso sulle strade di Montecchio Precalcino (Vi) che ha applaudito lo straordinario assolo di Daniel Rupiani: il terzo talento del presidente Alberto Murari a centrare la vittoria in questo 2012, si è imposto alla maniera dei grandi, giungendo al traguardo in perfetta solitudine al temine di una gara tirata e decisamente selettiva.

Decisiva la fuga di otto unità che ha salutato la compagnia del gruppo portando in avanscoperta anche lo stesso Daniel Rupiani "Sapevamo che la corsa era adatta alle sue caratteristiche e oggi la squadra ha corso in funzione del suo attacco" ha spiegato il ds Sandro Dalle Vedove "Quando Daniel è entrato nella fuga, i suoi compagni hanno imbrigliato la reazione del gruppo e così i fuggitivi hanno potuto arrivare a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi chilometri."

A scandire la selezione sono state poi le rampe brevi ma impegnative della "Motta del Diavolo", lungo le quali, nel corso dell'ultima tornata, Rupiani ha messo a segno una fantastica rimonta su Elia Albanese che aveva allungato poco prima dello strappo, dal gruppetto degli otto fuggitivi. Un recupero completato dal portacolori della società di Cadidavid proprio in vista dello scollinamento: "Sapevo di stare bene e ho cercato di risparmiare le forze per il finale. Quando Albanese ha attaccato ho visto che gli altri erano stanchi per questo ho deciso di dare tutto sulla Motta del Diavolo e sono riuscito a riagganciarlo" ha raccontato subito dopo l'arrivo Rupiani.

Finale trilling con Rupiani che sa di essere battuto allo sprint e gli ex compagni di fuga che sembrano braccare i battistrada: a risolvere il problema, a poco più di un chilometro dal traguardo, ci pensa proprio Daniel Rupiani che, con una stoccata da perfetto finisseur, si invola tutto solo e va a cogliere il suo primo successo tra gli juniores.

"Siamo felicissimi per Daniel perchè è un bravo ragazzo e si è impegnato a fondo in questi mesi" ha esultato il presidente del sodalizio veronese, Alberto Murari "Lui è un diesel, ha bisogno di crescere lentamente, nelle prime gare della stagione ha lavorato per la squadra ma in queste settimane aveva fatto intravvedere buone cose e sapevamo che per la vittoria sarebbe stata solo questione di tempo."

A completare la festa del Gs Cadidavid Assali Stefen in terra vicentina è arrivato anche il 10° posto di Riccardo Minali che ha regolato il gruppo inseguitore allo sprint. Dopo un 2 Giugno da incorniciare l'attenzione ora si sposta sul campionato regionale che si correrà domani a San Michele di Feletto (Tv): il sogno di vestire la prima maglia del 2012 è lì, a portata di mano...

Photo Credits Riccardo Scanferla

Ufficio Stampa - Gs Cadidavid Assali Stefen - press@publiwebitalia.com - www.gscadidavid.it

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.