OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
25-05-2012
Foto

Trasferta a Forlì, preparando gli appuntamenti di giugno

25/05/2012 - Comunicato Stampa - Gs Postumia 73 Dino Liviero

Zurlo e compagni iniziano la rincorsa ai campionati regionali e nazionali fissati per il mese prossimo...

Mentre un incerto Giro d'Italia inaugura la stagione calda e infiamma gli animi degli appassionati delle due ruote a pedali, l'ultimo week end di maggio vedrà il Postumia 73 Dino Liviero impegnato sulle strade dell'Emilia Romagna, per una trasferta ideale per preparare i grandi appuntamenti che porterà il mese di giugno. Il 37° Trofeo Mario Vialli in quel di Forlì, con i suoi 114 chilometri ricchi di saliscendi, sarà un severo banco di prova in prospettiva dei Campionati Regionali in programma il prossimo 3 giugno, e della prova che assegnerà la maglia tricolore il 19 dello stesso mese.

L'ultimo fine settimana di gare non ha portato acqua al ben oliato mulino della squadra di Altivole, pronta a risalire immediatamente in sella per puntare a nuovi traguardi: “Domenica scorsa i ragazzi stavano bene a livello di gambe, ma non siamo riusciti a farle girare di pari passo con la testa” - racconta il direttore sportivo Cristiano Citton - “Federico Zurlo è incappato in una giornata negativa, e a Solighetto c'è chi è andato più forte di noi. I nostri complimenti vanno a Ludovico Longo (Cieffe Banca della Marca) e alla sua squadra, autori di un'ottima prova”.

La ricetta per tornare subito tra i protagonisti, come sempre è stato in questo 2012, è già stata sottoposta dal due volte campione del mondo su pista ai propri promettenti ragazzi: “Abbiamo cambiato un po' i nostri metodi di lavoro, inserendo più sessioni su pista, al fine di migliorare il colpo d'occhio, la fluidità di pedalata, e la brillantezza”. Tutte armi da sfoderare poi sulla strada.

A partire da domenica 27 maggio, quando una parte del gruppo, tra cui le matricole al primo anno tra gli Juniores, difenderanno i colori del Postumia 73 a San Biagio di Callalta, nel trevigiano, per il 15° Trofeo Sportivi di San Martino, di 101 km. Per gli altri giovani atleti, tra cui la punta di diamante Federico Zurlo, la tappa successiva sul cammino dei campionati regionali e nazionali passa invece per Forlì, e per il traguardo del 37° Trofeo Mario Valli. Da lì partirà la rincorsa, motivo in più per dare la caccia ad un risultato che possa dare un forte slancio...

Photo Credits Riccardo Scanferla

Ufficio Stampa - Gs Postumia 73 Dino Liviero - Publiweb Italia srl

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.