OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
10-05-2012
Foto

PRONTO IL NUOVO PERCORSO DI SELLERO

Si potrà provare a partire da domenica 13 maggio e nasconde tante inedite novità. Accorciato rispetto le passate edizioni per essere ancora più “cross-country” ma con un’altimetria tutt’altro che indifferente. Attraversamenti dei borghi del paese e discese mozzafiato nei boschi metteranno a dura prova le qualità tecniche dei bikers.

Sellero (BS) – Sta per ritornare una delle prove XC più attese di sempre per gli appassionati che seguono il Circuito Bresciacup. Dopo l’esordio delle gare a lunga distanza, nemmeno una settimana fa ad Odolo con la Conca d’Oro Bike, ritornano domenica 20 maggio le gare a circuito e ritornano in gruppo le maglie rosse dei leader di categoria per quanto riguarda la Bresciacup XC.

Si risale in Valle Camonica per raggiungere i sentieri che in tanti anni hanno scritto la storia della mountain bike bresciana dedita al cross country, trails disegnati in lungo ed in largo tra boschi e centro storico del piccolo comune che hanno visto sfrecciare alcuni dei nomi più importanti, presenti e passati, del panorama nazionale off-road. Come ogni anno l’organizzazione, curata dai ragazzi e dai volontari a supporto dell’US Sellero Novelle 2000, ha messo in cantiere tante novità per rendere ogni edizione unica e speciale.

Anche quest’anno il percorso di gara è stato rivisitato grazie all’inserimento di alcuni passaggi inediti e ad alcuni accorgimenti logistici che lo rendono estremamente spettacolare ed assolutamente XCO. Si passa dai 7 km dell’edizione 2011 ai 5 km previsti per quest’anno con un profilo altimetrico che non lascia spazio ad interpretazioni personali con ben 250 mt da scalare ad ogni tornata. Dai 3 giri si passa quindi a 4 tornate dove la prima prevede un tratto aggiuntivo che verrà percorso solo in fase di partenza per allungare a dovere il gruppo.

Tecnico, divertente, duro ed assolutamente spettacolare.Ecco in sintesi cosa sarà la 12ª Sellero Super XC che si correrà domenica 20 maggio. La partenza verrà data come da tradizione dallo stadio comunale di Sellero alle ore 09.30 mentre l’arrivo verrà allestito nella caratteristica piazzetta centrale del paese dove, a grande richiesta, si ergerà l’ormai acclamato ponte artificiale che permette l’incrocio della gara offrendo al pubblico uno dei punti d’osservazione più coinvolgenti di sempre.

A partire da domenica 13 maggio il percorso di gara sarà completamente allestito con l’apposita segnaletica permettendo così le ricognizioni da parte dei bikers che vorranno testare anzitempo tutte le novità.

Tutte le informazioni relative alla 12ª Sellero Super XC sono disponibili all’interno della scheda gara dedicata presente sul sito web ufficiale del circuito: www.bresciacup.it
Follow us on Facebook: Circuito Bresciacup Duemiladodici

Comunicato Stampa Ufficiale
Circuito Bresciacup 2012

Official Press Office: aesportnews

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.