OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Vidor (Tv) – 23-04-2012 - Lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata, lo storico sodalizio trevigiano presieduto da Pierangelo Zanco che da 30 anni promuove l’attività ciclistica giovanile, ha ottenuto nuovi importanti piazzamenti nel fine settimana agonistico.
Iniziamo il nostro racconto come sempre dalla categoria allievi. Ieri, domenica 22 aprile, i beniamini Vidor allenati da Guerrino Corazzin, Roberto Dalla Libera e Sisto Zandò hanno gareggiato su due fronti. A Caneva, in territorio friulano, il tracciato di gara si faceva impegnativo nella parte conclusiva grazie alla scalata al gran premio della montagna di Sarone. Negli ultimi chilometri si è selezionato al comando un plotoncino di 9 unità con all’interno due maglie dello Sprint Vidor. Il piazzamento è infatti stato conquistato da Michele Dalla Betta e da Gianluca Forcolin, rispettivamente 6° e 8°. Il successo è andato al pordenonese Andrea Verardo (Fontanafredda).
Altri risultati importanti sono stati conquistati a Saletto di Piave, in provincia di Treviso. Quattro atleti sono stati promotori dell’azione d’attacco decisiva, ovvero Gandin (Marenese), Vecchiato (Spercenigo), Zanella e Montagner (Ormelle). La vittoria è stata conquistata da Stefano Gandin. La volata del gruppo, giunto al traguardo con 1’40” di ritardo, è stata regolata dal portacolori dello Sprint Vidor Filippo Ronfini che ha messo così in saccoccia il 5° posto, mentre poco più indietro il compagno di squadra Stefanin si è piazzato in 7^ posizione.
Nessun risultato da segnalare per quel che riguarda la categoria esordienti. I ragazzi allenati da Giovanni Frozza, Silvano Bottega e Sergio Della Libera, gareggiavano al mattino a Caneva. Come per gli allievi, è stata la salita di Sarone a scremare il gruppo nei chilometri conclusivi. Dei 130 atleti partiti, solamente una quarantina componevano il gruppo all’arrivo. Nonostante 5 beniamini dello Sprint Vidor facessero parte del gruppo di testa, nessuno di loro è riuscito a cogliere il piazzamento.
Nessun piazzamento anche per le donne allenate da Matteo Varago e Maria Cazzola.
Festa interrotta causa maltempo, invece, per il vivaio giovanissimi che gareggiava a Campolongo. Le prove sono state sospese dopo la categoria G.3 a causa della pioggia. Grazie ai successi ottenuti, la Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata si è aggiudicata la classifica generale a squadre.
Risultati
Domenica 22 aprile 2012
Allievi
Caneva (Pn) – Gp Gallo Scavi
1° Andrea Verardo (S.C. Fontanafredda)
2° Pawel Wegierski (Lib Ceresetto Pratic Danieli)
3° Zan Jerkic (Hit Casinos)
4° Jan Petelin (Sacilese Euro 90 Punto3)
5° Nicola Breda (V.C. San Vendemiano)
6° Michele Dalla Betta (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
7° Matic Veber (Kk Grega Bole Bled)
8° Davide Zanet (Team Bosco Di Orsago)
9° Gianluca Forcolin (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
10° Matteo Col (V.C. San Vendemiano)
Saletto di Piave (Tv) - 40^ Mo Mosole Spa
1° Gandin Stefano (Pedale Marenese )
2° Vecchiato Manuel (Industrial Forniture Moro)
3° Zanella Marco (Rinascita Ormelle Pinarello)
4° Montagner Luca (Rinascita Ormelle Pinarello)
5° Ronfini Filippo (Sprint Vidor Edilsoligo) a 1’40”
6° Manzan Federico (Rinascita Ormelle Pinarello)
7° Stefanin Filippo (Sprint Vidor Edilsoligo)
8° Zanette Damiano (Pedale Marenese )
9° Scata Sebastiano (Srinascita Ormelle Pinarello)
10° Scquizzato Matteo (Gs Mendelspeck)
Giovanissimi
Campolongo (Tv) – 6° Memorial Ros
1° Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata
Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 23-04-2012
Moreno Martin
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.