OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
21-04-2012
Foto

ISTRIA: tappa e maglia per Federico Zurlo!

21/04/2012 - Comunicato Stampa - Gs Postumia 73 Dino Liviero

Grandissima azione del trevigiano che taglia il traguardo in solitaria...
L'ha cercata, l'ha voluta e, alla fine, l'ha conquistata. La seconda vittoria stagionale firmata Federico Zurlo arriva dall'Istria: il talento trevigiano del Postumia 73 Dino Liviero, infatti, è andato a segno quest'oggi nella seconda tappa del Giro d'Istria, prova di Coppa delle Nazioni, che Federico sta correndo con la maglia della nazionale italiana.

Tappa e maglia per Zurlo che si è imposto grazie ad una fantastica azione solitaria “Sentivo di stare bene. La tappa è stata dura, il gruppo si è spezzato in più tronconi e sulla salita finale quando siamo rimasti in tre ho capito che era arrivato il momento giusto per provarci e ho attaccato" ha spiegato dopo le premiazioni di rito il ragazzo trevigiano "Ho visto che sono riuscito a prendere subito un piccolo margine e così ho pensato di dare tutto e tirare dritto fino al traguardo. Ce l'ho fatta, ancora non ci credo.”

Felicità immensa per l'intero staff della nazionale juniores, guidata dal ct Rino De Candido che aveva dato fiducia a Zurlo anche in occasione della Parigi Roubaix Juniores, e pure nel clan del Gs Postumia 73 Dino Liviero "Aspettavamo questo successo ormai da diverse settimane. Sapevo che Federico poteva farcela" ha confidato il ds Cristiano Citton "Ieri dopo l'arrivo ci siamo sentiti e gli avevo detto di stare sereno che, prima o poi anche la fortuna sarebbe girata a suo favore. Ora però bisogna tenere la concentrazione, perchè abbiamo l'occasione di portare a casa anche la classifica finale e, vista la condizione, meglio approfittarne."

A separare Federico Zurlo dal successo finale, infatti, rimane ora solo l'ultima tappa che si correrà domani da Vrsara a Pola: sulla carta si tratta della frazione più semplice anche se il percorso non è privo di alcune temibili insidie. In classifica Zurlo vanta 16" di vantaggio sullo svizzero Tom Bohli e 18" sul norvegese Markus Hoelgard. Al Gs Postumia 73 Dino Liviero non resta che incrociare le dita e gridare: forza azzurri!

Photo Credits Riccardo Scanferla

Ufficio Stampa - Gs Postumia 73 Dino Liviero - Publiweb Italia

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.