OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Il vincitore della 13ª Conca d’Oro Bike ritornerà sui sentieri di casa il prossimo 6 maggio nel tentativo di ripetere la splendida impresa del 2011. Ad affiancarlo ci saranno tutti i suoi compagni di squadra con in prima linea Pierluigi Bettelli e Daniele Mensi, anche se Massimo de Bertolis e Ramon Bianchi già pensano alla rivincita.
Odolo (BS) – Si avvicina inesorabile il giorno della 14ª edizione della Conca d’Oro Bike e già si cominciano a registrare le prime importanti conferme di presenza. L’appuntamento con la classicissima del panorama nazionale off-road tornerà il domenica 6 maggio e con il suo tradizionale percorso sarà pronta ad offrire l’ennesimo ed emozionante spettacolo sportivo con il quale lungo tredici gloriose edizioni ha saputo scrivere la storia della mountain bike.
A segnare per primo il suo nome nel ricco parterre di Odolo è proprio lo Scott Racing Team di patron Mario Noris che anche per questa nuova edizione ha confermato la presenza di tutta la squadra al gran completo. Ovviamente tutti i riflettori sono puntati sull’atleta di casa Juri Ragnoli, nel 2011 acclamato vincitore della 13ª Conca d’Oro Bike. “La vittoria dello scorso anno è stata una delle più belle emozioni da quando corro in mountain bike – commenta Juri – sarà che abitando a pochi chilometri da Odolo questi sono i miei sentieri, dove molto spesso vengo ad allenarmi, e quindi mi sento come a casa. Ma la Conca è la Conca. Una gara storica per noi bresciani. Una gara che in tredici anni ha visto sfilare i migliori bikers nazionali e non.”
Ma ad affiancare Juri nel suo tentativo di riconferma per l’edizione targata 2012 ci saranno sicuramente anche tutti i suoi compagni di squadra. Tra questi ritroviamo i due bresciani Daniele Mensi, autore di un ottimo inizio di stagione, ed un atleta che per ben tredici è stato protagonista della gara allestita dal GS Odolese. Pierluigi Bettelli sarà certamente al via, forte della sua vittoria nell’edizione 2001 che gli ha permesso di entrare nel prestigioso albo d’oro della manifestazione.
Già confermate anche la partecipazione di colui che è già stato definito “Mr. Conca d’Oro”, l’ex campione del mondo marathon e campione italiano marathon, Massimo de Bertolis (Autopolar Cannondale). Proprio de Bertolis ha conquistato il titolo tricolore sui sentieri della Conca ma sono i numeri a fare del campione veneto un vero record man. 4 vittorie e 2 secondi posti fanno del forte biker nazionale il più quotato pretendente alla vittoria ad ogni edizione.
Certamente della partita sarà poi Ramon Bianchi (Full Dinamix) che ogni anno mette la Conca d’Oro tra i principali traguardi di stagione. Per ben 5 volte su di un gradino del podio, con 1 vittoria, 1 secondo posto e ben 3 terzi all’attivo, Bianchi è certamente uno degli atleti più costanti della gara bresciana. “La Conca è per tutti noi bresciani la gara di casa – commenta Ramon – nelle edizioni passate sono sempre arrivato vicino a far bene e a parte la vittoria del 2005 poi, per un motivo o per l’altro, mi sono sempre dovuto accontentare con posizioni di rincalzo. La gara di Odolo si fa sentire, eccome. Una gara difficile anche se la conosci a memoria. Un lungo cross country in cui si trovano tutti i tipi di terreno ed il giusto mix di difficoltà tecniche che la rendono abbordabile da tutti ma per nulla scontata ai pronostici.”
Comunicato Stampa Ufficiale
G.S. Odolese
Official Press Office: aesportnews
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.