OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
16-04-2012
Foto

FELDERER IMPLACABILE: LA TILIMENT E’ ANCORA SUA


Il peso del pronostico non ha tradito Mike Felderer. Il biker del Team Full Dynamix di Marostica ha bissato il successo dell’anno scorso alla Tiliment Marathon Bike di Spilimbergo (Pordenone) facendo sfoggio di una condizione invidiabile. Felderer, terzo la domenica prima in Francia all’UCI Marathon Series, è riuscito a prevalere in virtù di un recupero irresistibile nella seconda parte della gara. Per lui terza partecipazione alla Tiliment e terza vittoria.
Si è corso sempre sotto la pioggia. Acqua e freddo hanno reso ancora più interminabili i 104 chilometri del percorso lungo, ricavato fra i fiumi Tagliamento e Meduna. La selezione è stata costante. Il colombiano Diego Arias Cuervo (Scapin Factory) ha preso la testa della corsa, seguito da Johnny Cattaneo (Full Dynamix) e a maggior distanza da Felderer. Il bolzanino diretto da Mauro Bettin ha fornito una dimostrazione di grande tenuta, guadagnando terreno sugli altri due e proseguendo in solitudine con un ritmo irresistibile negli ultimi chilometri pianeggianti. Al secondo posto, a un minuto, si è piazzato Cuervo. A quasi quattro minuti dal compagno di squadra ha concluso Cattaneo, che ha distanziato a sua volta Francesco Casagrande (Taddei).
Nel bilancio di giornata anche il buon ottavo assoluto del giovane vicentino Stefano Dal Grande e il nono di Marco De Polo, primo di categoria fra i Master 2 nonostante due forature.
Classifica:
1 Felderer Mike Team Full-Dinamix
2 Arias Cuervo Diego Alfonso Scapin Factory Team
3 Cattaneo Johnny Team Full-Dinamix
4 Casagrande Francesco Asd Cicli Taddei
5 Caro Silva Julio Humberto Scapin Factory Team
6 Cellini Marco Asd Cicli Taddei
7 Giuntoli Gabriele Scapin Factory Team
8 Dal Grande Stefano Team Full-Dinamix
9 De Polo Marco Team Full-Dinamix
10 Dei Tos Andrea Gs Cicli Olympia
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.